ad Mirabilia

  • ad Mirabilia
  • Chi Siamo
    • Lorenza Bassetti
    • Team
  • Blog
  • Servizi
    • Corporate PR
    • Digital PR
    • Eventi
    • Influencer Relations
    • Media Relations
    • Social Media
    • Marketing Communication
  • Clienti
    • Automotive e Nautica
    • Bellezza e Salute
    • Design, Casa, Architettura
    • Food & Beverage
    • Giochi e Tempo Libero
    • Ingredient Brand
    • Logistica, Trasporti, Industria
    • Moda & Accessori
    • Retail e E-commerce
    • Servizi, Enti e Organizzazioni
    • Tecnologia e Elettronica di Consumo
    • Turismo
  • Social gallery
  • Press room
  • Contatti
Tu sei qui: Home → Press Room → Alperia Startup Factory, aperta la call per idee innovative nel campo della green economy e delle energie rinnovabili

Alperia Startup Factory, aperta la call per idee innovative nel campo della green economy e delle energie rinnovabili

9 Ottobre 2018 scritto da Manuela Lubrano

Alperia, provider di primo piano nel campo della green economy, apre il proprio network di competenze alle idee più innovative per supportarle con un dinamico programma di sviluppo e l’obiettivo di rivoluzionare insieme il settore energetico in Italia e nel mondo. La Alperia Startup Factory, che partirà con il prossimo Innovation Camp di Bolzano del 10 e 11 dicembre, si rivolge a startup, Pmi innovative, progetti di ricerca universitari e giovani talenti con soluzioni vincenti pronte ad affrontare la fase di prototipazione e i successivi test sul mercato.

Per inoltrare la propria candidatura sarà sufficiente inviare applicazione con apposito formulario sul sito dedicato entro il termine ultimo del 5 novembre 2018. I progetti considerati più interessanti saranno chiamati poi a sostenere un’intervista online, con pitch di presentazione davanti a una commissione composta da un team di esperti di settore e top manager Alperia che approfondirà sviluppi della tecnologia, modello di business e possibilità di impiego sul mercato. I candidati che avranno superato questa ulteriore selezione verranno, quindi, invitati alla due giorni di workshop e meeting dell’Innovation Camp di Bolzano (10 e 11 dicembre) da cui usciranno, dopo un percorso di accelerazione e sviluppo del prototipo, i team che firmeranno la cooperazione progettuale con il più importante fornitore di servizi energetici in Alto Adige.

Alperia Startup Factory si rivolge non solo a soluzioni e servizi pensati per il settore dell’energia ma anche alle idee in grado di modernizzare con successo uno dei seguenti campi di applicazione:

  • Smart Mobility: con soluzioni di business innovative che spaziano dalle auto elettriche alle colonnine energetiche e ai nuovi sistemi di ricarica.
  • Smart Home&Building Automation: progetti per la termovalorizzazione e la gestione automatizzata, anche da remoto, di edifici pubblici e privati.
  • Public Lighting: soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate per la gestione dell’illuminazione negli spazi pubblici con costi ridotti e un maggiore risparmio energetico.
  • Hydropower: sistemi di analisi e monitoraggio predittivo applicati in campo idroelettrico, per evitare possibili perdite e dispersioni di energia.
  • Call-center Optimization: chatbot e piattaforme AI pensate per ottimizzare l’interazione tra clienti e operatori migliorando così la customer experience finale.

I progetti che entreranno a far parte della Alperia Startup Factory verranno sostenuti con un budget che coprirà le spese previste per prototipazione e test di mercato ma potranno anche aver accesso all’importante network di conoscenze, risorse e know-how del gruppo. Ogni fase del percorso di accelerazione verrà seguita con una specifica azione di mentoring e sarà sottoposta a periodici incontri di confronto sui principali aspetti e possibili criticità di ciascun progetto. Il programma di sviluppo è rivolto a tutti quei soggetti, attivi nel mondo dell’innovazione e indipendentemente dalla loro natura giuridica, che faranno pervenire la propria candidatura sul sito internet di Alperia entro il termine ultimo del 5 novembre 2018.

Alperia, una storia fatta d’innovazione

Con oltre 280 mila clienti e un fatturato di circa 1,2 miliardi di euro nel 2017, Alperia, gruppo di imprese nato nel gennaio 2016, è oggi il più grande fornitore di servizi energetici in Alto Adige, nonché una delle aziende italiane di punta nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il core business di Alperia spazia dall’energia idroelettrica, con la gestione di 40 impianti sul territorio altoatesino e una rete distributiva di quasi 9 mila km a teleriscaldamento, fotovoltaico, vendita di energia ed e-mobility attraverso oltre 50 stazioni di ricarica pubbliche per auto elettriche. Traguardi raggiunti grazie a un approccio open innovation che promuove la ricerca, sia all’interno che all’esterno dell’azienda, e che lo scorso anno ha portato a investire oltre 1,5 milioni di euro in progetti innovativi. Ma anche grazie a una intensa attività di collaborazione con alcune delle più importanti eccellenze accademiche e tecnologiche italiane, tra cui la Libera Università di Bolzano, il Politecnico di Milano e il NOI Techpark dell’Alto Adige.

Dopo aver contribuito a trasformare il territorio altoatesino in una delle aree europee più “smart” per densità di stazioni di ricarica e surplus di energia rinnovabile, ora Alperia punta a promuovere e sviluppare nuove soluzioni rivoluzionarie per il settore energetico e non solo. Con l’obiettivo di diffondere, grazie al know-how e al network di conoscenze fin qui sviluppate, il modello Smart Region che ha avuto successo in Alto Adige anche nelle altre regioni italiane.

Scarica il comunicato stampa in formato PDF

Alperia Startup Factory

logo-Alperia
AlperiaStartupFactory-screenshot-sito-web
Alperia-leader-energie-rinnovabili

Azienda

Alperia

Alperia

Alperia

L'energia
dell'Alto Adige

Info e Contatti

Manuela Lubrano

Manuela Lubrano
Manuela Lubrano
lubrano@admirabilia.it
+39 02 438219.37 | +39 349 2410696
Leggi il profilo di Manuela 

Ultimi comunicati

  • Nexi Smart POS integra AdMove la app innovativa per creare campagne di advertising mobile iperlocalizzate

    21 Febbraio 2019
  • Gli Italiani e la tecnologia: cosa, dove, come. La piramide dei bisogni di Maslow in chiave tech

    19 Febbraio 2019
  • Klimahouse 2019: costruire in chiave sostenibile per vivere bene

    23 Gennaio 2019
  • Arriva in Italia Adyen

    18 Ottobre 2018
  • bookingkit, la piattaforma digitale per la gestione delle prenotazioni di esperienze di viaggio, arriva a TTG Travel Experience

    15 Ottobre 2018
ad Mirabilia logo

Un'agenzia in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

Contatto telefonico ad Mirabilia +39 02 43 82.191

Contatto mail ad Mirabilia welcome@admirabilia.it

Rimani aggiornato

Puoi anche seguirci

vieni a trovarci

Ci trovi tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì in Via Ariosto 28 a Milano.

metropolitana

M1 - Conciliazione

tram

Linee 1 - 10 - 19 - 27

autobus

Linee 61 - 68

vuoi essere dei nostri?

Candidati

©2018 AD MIRABILIA - PR and Marketing Communication Agency
Via Ariosto, 28 - 20145 Milano (Italy) - +39 02 43 82.191 - P. IVA 09800690159

Privacy Policy | Credits

Cristiano Carriero

Lo Storyteller

Il suo motto: “Le buone relazioni contano più del denaro”

Cristiano Carriero
Cosa fa in Ad Mirabilia:  Sono Senior Digital PR Consultant. Mi occupo in particolare delle relazioni con gli Influencer dei diversi settori, della gestione dei canali social e dell’elaborazione di progetti speciali, oltre che della formazione digitale delle nuove leve
 
Specializzazione: Digital e content creation. Sono particolarmente esperto di sport, tech, food, travel, editoria, ma amo spaziare in ogni campo e mi appassionano le novità.
 
In cosa è imbattibile: Sono imbattibile nel creare relazioni e trovare le persone giuste per ogni progetto. Lavorando quotidianamente per “abbattere i gradi di separazione”, di conseguenza, abbatto tempi (e ove possibile, costi).
 
Qualcosa di più su Cristiano: Sono nato a Bari, ma sono un nomade digitale. E non solo. Laureato in lettere con 110 e lode, da quando non ho più i genitori corro al doppio della velocita. All’inizio è dura, poi ci si abitua. Sono arbitro di calcio, penso da arbitro. Il che vuol dire: essere abituato alle critiche, a decidere sempre sotto pressione (e in tempi brevi), ad avere grandi responsabilità da quando ho 18 anni. Leggo molto, scrivo tantissimo. Sette i titoli pubblicati per Hoepli, due i romanzi. Sono inoltre giornalista sportivo per Undici e Esquire.
Martina Balzarotti

Sorriso e determinazione

Il suo motto: “Se puoi sognarlo, puoi farlo!”

Martina Balzarotti
Cosa fa in Ad Mirabilia: Una team assistant organizzata e precisa, che con il sorriso e la determinazione si destreggia tra svariate attività: cura della rassegna stampa e redazione dei comunicati, gestione dello showroom, contatto con i giornalisti, preparazione di report, supporto per l’organizzazione di eventi e la gestione dei social media.
 
Specializzazione: Fashion e lifestyle sono i suoi cavalli di battaglia, due ambiti che lei padroneggia con la freschezza e l’entusiasmo della sua giovane età e grazie all’esperienza di valore fatta durante il periodo di stage.
Sa che ha ancora molto da imparare e questo per lei è una sfida e uno stimolo continuo: “Se puoi sognarlo, puoi farlo!”.
 
In cosa è imbattibile: Ha un’ottima memoria: una qualità che le permette di svolgere al meglio ogni compito. Inoltre è una persona molto versatile, capace di passare dalla gestione accurata di rassegne stampa e report, alla selezione dei prodotti più azzeccati per le riviste di moda, fino al supporto per i progetti di marketing communication.
 
Qualcosa di più su Martina: Laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo di Comunicazione, Martina parla inglese e spagnolo.
Circondata da animali fin da piccola, li ama così tanto che è diventata volontaria ENPA. Curiosa, viaggiatrice, amante del cibo e di tutte le cucine, divora film e telefilm. Nel tempo libero ama anche leggere e scrivere.
Gioia Dabellani

La calma è la virtù dei forti

Il suo motto: “Keep calm and carry on”

Gioia Dabellani
Cosa fa in Ad Mirabilia: Giovane account media relations, si occupa di rassegne stampa, contatti con i media, redazione di testi, redazione di report, supporto all’organizzazione di eventi.
Calma e una buona dose di ironia: questa è la sua formula vincente.
 
Specializzazione: Molto curiosa e preparata soprattutto nei settori e-commerce e lifestyle, è sempre aggiornata sulle novità del settore. Il lavoro in agenzia, iniziato quando era ancora stagista, le permette di mettere a frutto le sue competenze e di imparare, ogni giorno di più, cosa significa realizzare progetti di comunicazione e marketing.
 
In cosa è imbattibile: Proporre la cosa giusta al giornalista giusto: la sua precisione e il suo intuito fanno sì che difficilmente possa sbagliare un colpo.
 
Qualcosa di più su Gioia: Nata a Cremona, si è innamorata di Milano quando studiava all’università, laureandosi in Comunicazione Pubblica e d’Impresa.
Patita per la musica, cerca di non farsi mai mancare concerti, dj set e festival di ogni sorta. Ama anche le serie TV, la lettura e i videogames.
Laura Sanfelici

La multitasking infaticabile

Il suo motto: “Non mi fermo davanti a niente”

Laura Sanfelici
Cosa fa in Ad Mirabilia:  Curiosa per indole, multitasking per vocazione, in agenzia è senior account e si occupa, oltre alle attività di social PR e media relations, dell’ufficio stampa, sia di prodotto che corporate.Determinata, organizzata e sempre “sul pezzo”: nulla sfugge al suo controllo!
 
Specializzazione: Laureata in Lettere, parla inglese e tedesco. Esperta di fashion, beauty e lifestyle, non c’è giornalista di queste tematiche che lei non conosca. I suoi interessi spaziano anche nel campo dei motori e della tecnologia, settori per cui ha seguito diversi progetti professionali.
 
In cosa è imbattibile: La capacità di coltivare rapporti di lunga durata con la stampa e la cura nelle relazioni con i clienti sono i suoi punti di forza. Porta a termine ogni obiettivo e dice sempre quello che pensa. Queste sue qualità fanno sì che i clienti trovino in lei un porto sicuro e una garanzia di successo in ogni situazione.
 
Qualcosa di più su Laura: Nata e vissuta quasi sempre a Milano, è cresciuta con i sani valori di una volta: rispetto, onestà e sincerità. Fin dai tempi dell’Università è indipendente economicamente. Ama fare sport e stare all’aria aperta, stare con i suoi bambini, leggere libri gialli. Anche in famiglia ha il ruolo di “factotum” perché ha la responsabilità completa di tutto, un ruolo che le si adatta a pennello e che le piace molto!

ethos-invito-cocktail-presentazione

Credits

Sito web realizzato da: Yunikon Design.

Filippo Genzini

L’uomo obiettivo

Il suo motto: “Senza obiettivi chiari non si va da nessuna parte”

Filippo Genzini

Cosa fa in Ad Mirabilia: Partner di Ad Mirabilia, consulente a cavallo tra creatività, analisi e strategia.

Specializzazione: Si occupa di pianificazione del budget, forecast, organizzazione, new business. Mai pago, scrive anche testi.

In cosa è imbattibile: Obiettività e obiettivi sono per lui pane e companatico. Nessuno meglio di lui sa applicare il metodo – il buon metodo – , e le logiche di marketing, nei processi decisionali. I suoi fidi alleati sono sempre loro: obiettivi e informazioni oggettive. D’altronde il suo segno zodiacale è l’ariete: la razionalità non poteva che essere il suo forte!

Qualcosa in più su Filippo: Filippo si è laureato alla Bocconi in Organizzazione del Lavoro. Ha maturato esperienze nella comunicazione classica, nella marketing information, nelle attività promozionali mirate. Ha lavorato per circa 10 anni in Nielsen e per diverse altre realtà. È stato tra i fondatori delle filiali italiane di Information Resources e Catalina Marketing, in qualità di Vice President Retail per l’una, amministratore delegato per l’altra. Creativo per natura, Filippo ha ideato per sé anche uno pseudonimo: Around Marketing. Con questo lavora come consulente per società di servizi di marketing, servizi B2B e B2C, ITC e distribuzione. Abbiamo già detto che è creativo? Lo ridiciamo. Lo è così tanto che non si limita a scrivere, su varie testate, articoli sul suo lavoro. No. Filippo scrive anche gialli: ne ha già pubblicati nove.

Lorenza Bassetti

La PR imprenditrice

Il suo motto: “Puntare sempre al meglio”

Lorenza Bassetti

Cosa fa in Ad Mirabilia: Nota esperta di PR, con Ad Mirabilia Lorenza ha realizzato il suo sogno di creare in Italia un’agenzia di PR e marketing communication indipendente, di natura imprenditoriale e con un network internazionale.

Specializzazione: È una guida carismatica, dotata di inesauribile creatività, appassionata per vocazione alle PR, alle connessioni.

In cosa è imbattibile: Sa che si può arrivare ovunque si voglia, e che si può sempre – sempre – puntare più in alto… e più in largo.

Qualcosa in più su Lorenza: Instancabile, quando non è in agenzia – o in viaggio – corre, visita mostre, fa pilates, dipinge sulla seta e fa sudoku, ma solo quelli di livello diabolico! Lorenza è anche mamma. Leggenda vuole che nessuno l’abbia mai vista dormire.

Scopri di più su Lorenza
Sarah Pari

La Fashionista viaggiatrice

Il suo motto: “Fidati sempre del tuo intuito”

Sarah Pari

Cosa fa in Ad Mirabilia: Sempre in movimento, trascorre le sue giornate tra scrivania e showroom, appuntamenti e telefonate con giornalisti e stylist, lettura di giornali e rassegna stampa, scrittura di testi e eventi. E, appena possibile, ha sempre la valigia pronta per una trasferta!

Specializzazione: E’ una patita di shopping e viaggi, e in agenzia lavora prevalentemente su progetti Fashion, Travel & Hospitality. Adora i social e non esce mai senza iPhone: c’è sempre qualcosa da immortalare e… condividere su Instagram!

In cosa è imbattibile: Se volete sapere qual è l’ultimo trend in fatto di moda o di travel, chiedete a lei. Il suo superpotere consiste nell’essere sempre informatissima. Le sue virtù: pensiero smart, affidabilità e solerzia.

Qualcosa in più su Sarah: Lodigiana, milanese d’adozione. Ha studiato Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Oltre ai viaggi e allo shopping ha due altre grandi passioni: la cucina e la pittura. Con più o meno costanza corre e, soprattutto, balla: il suo sogno è diventare una vera “salsera”!

Vittoria Valle

La Forza della Positività

Il suo motto: “Il bicchiere è sempre mezzo pieno”

Vittoria Valle
Cosa fa in Ad Mirabilia: Nella sua agenda quotidiana non mancano mai analisi qualitative delle rassegne stampa, report, individuazione di media angle notiziabili, sviluppo di cartelle stampa e contatti con i media. Insomma, si destreggia tra mille compiti, e lo fa senza fatica e sempre col sorriso sulle labbra.
 
Specializzazione: La versatilità è il suo maggior pregio, per questo passa con facilità da un’attività all’altra. E’ portata per le relazioni, sia con i clienti che con i colleghi. Stabilisce subito un rapporto di fiducia ed empatia, si pone sempre come elemento trainante e mette a disposizione le sue migliori risorse: tenacia, positività e velocità nel pensiero e nell’azione.
 
In cosa è imbattibile: Il lavoro di intermediazione è un suo punto di forza, qualità che la rende una vera forza della natura nelle attività di ufficio stampa e nella gestione e organizzazione di eventi e fiere di settore. Ha un’infallibile arma antistress: l’ironia!
 
Qualcosa in più su Vittoria: Di origini (e cuore) liguri, vive a Milano da tanti anni. La sua vita si divide in… prima e dopo la nascita del figlio! Lo sport ha decisamente segnato il suo percorso di crescita: è un’ex giocatrice di pallacanestro semiprofessionista e tennista a tempo perso.
Valentina Rossi

La Sarta degli eventi

Il suo motto: “Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo”

Valentina Rossi
Cosa fa in Ad Mirabilia: E’ una veterana di Ad Mirabilia! Le sue giornate si dividono tra organizzazione di eventi, produzione di servizi video e fotografici e di strumenti di Marketing Communication.
 
Specializzazione: Cura progetti di event management dalla A alla Z. Ha una naturale attitudine per la gestione del budget, la selezione di location e la definizione maniacale dei mille dettagli che fanno il successo di ogni evento.
 
In cosa è imbattibile: Datele un obiettivo e lei creerà la squadra perfetta per raggiungerlo. L’organizzazione dei team e la selezione dei collaboratori e fornitori sono in assoluto le attività che le riescono meglio: in base alla natura del progetto, mette assieme persone con talenti e competenze diverse, quelle giuste per arrivare al risultato desiderato.
 
Qualcosa in più su Valentina: Per lei felicità è scorrazzare per le vie della città con i suoi bimbi in sella. Adora la danza, la ginnastica acrobatica e l’estate in montagna.
Serena Blundo

Miss Networking

Il suo motto: “Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare nemmeno un giorno della tua vita”

Serena Blundo
Cosa fa in Ad Mirabilia: Appena arrivata nel team Ad Mirabilia, si è buttata a capofitto nelle attività di networking, che adora. Per buona parte della sua giornata, si interfaccia al telefono con giornalisti e blogger. E che parlantina!
 
Specializzazione: Media Relations, Digital PR, Social Media. E’ eclettica e curiosa, e si appassiona a ogni nuovo progetto con grande slancio, passando da un settore all’altro con disinvoltura.
 
In cosa è imbattibile: L’organizzazione e la scrittura creativa sono i suoi due fiori all’occhiello. Ama il suo lavoro proprio perché le dà la possibilità di tirare fuori il meglio sia dalla sua parte pragmatica, che da quella creativa. Nelle relazioni sfodera una grande determinazione e tutte le sue doti di empatia, riuscendo così a portare ottimi risultati grazie al solerte lavoro a fianco dei giornalisti e dei blogger.
 
Qualcosa di più su Serena: Classe ’89, laureata in Linguaggi dei media. Non potrebbe vivere senza queste cinque cose: la sua valigia, la macchina fotografica, i libri di biografie, le cuffie e… i tacchi. Visto da lassù, il mondo è ancora più bello!
Martina D’Aguanno

La Signora Diplomazia

Il suo motto: “Trova il tuo ritmo e corri!”

Martina D'Aguanno
Cosa fa in Ad Mirabilia: Crea connessioni tra i clienti e l’universo dei media e gestisce team di lavoro orchestrando le attività e amministrando i budget con perizia certosina. Nonostante 12 anni di esperienza, ancora oggi si emoziona alla pubblicazione di un’intervista che rispecchia tutti i messaggi chiave o davanti alle cifre della rassegna stampa alla fine di un progetto.
 
Specializzazione: Esperta nei settori Travel e Leisure. La sua passione è la Corporate Communication e ha una predilezione per i progetti relativi al Digital e all’e-commerce.
 
In cosa è imbattibile: E’ brava nelle relazioni. In diplomazia merita un bel 10 e lode: sa scegliere sempre il modo migliore per comunicare con chi ha di fronte. La razionalità è un altro suo punto forte. Per questo ama programmare ad arte, dedicandosi con passione al controllo dei numeri e alla misurazione dei risultati.
 
Qualcosa di più su Martina: Laureata in Scienze Politiche con indirizzo Diplomatico-Internazionale. Hobby? Il vino. Non fraintendete: è sommelier professionista. Ama correre e divora libri. Convive con il suo compagno, due bonsai e un numero imprecisato di oggetti vintage. Ha un’insana passione per lo zenzero e per… Winston Churchill.
Marco Mapelli

Il Visual Guru

Il suo motto: “If in doubt use Helvetica!”

Marco Mapelli
Cosa fa in Ad Mirabilia: E’ chiamato in causa per tutto ciò che riguarda il visual e la creatività. Fornisce consulenza sull’immagine coordinata delle aziende e la progetta, studia strategie multicanale di visual communication e si occupa dello sviluppo di idee creative per clienti dei più svariati settori.
 
Specializzazione: Grafica e web design. Crea supporti di visual communication per la stampa, il web e i social. Il suo obiettivo è rendere i contenuti visivi efficaci e coinvolgenti. Perché se in genere le immagini dicono più di mille parole, quelle dei nostri clienti devono… cantare! In agenzia è noto anche come l’asso del Mac, una competenza che torna sempre utile.
 
In cosa è imbattibile: E’ un art director con una notevole propensione al problem solving. Il giorno in cui lo si sentirà pronunciare la frase “C’è un problema” ci sarà da preoccuparsi. Perché, per come la vede lui, i problemi non esistono: ci sono solo soluzioni.
 
Qualcosa di più su Marco: Matite e pennarelli lo accompagnano fin da bambino, ha una passione per la fotografia e il fumetto. Ancora abbastanza giovane da conservare lo stesso entusiasmo di quando era ragazzino, ma maturo quanto basta per aver conosciuto rapidi, lamette, Letraset e Pantoni. Il grande incontro della sua vita? Quello col computer. È stato amore a prima vista!
Manuela Lubrano

La Maga dell’Armonia

Il suo motto: “Guardare sempre avanti”

Manuela Lubrano
Cosa fa in Ad Mirabilia: Coordina team di lavoro, pianifica i programmi di Ufficio Stampa e gestisce le relazioni con i clienti assegnati con un approccio basato su calma e risolutezza. In sostanza, è una sostenitrice del principio “Keep calm and carry on”.
 
Specializzazione: E’ cintura nera nei settori architettura, design, edilizia, sostenibilità e servizi, e lavora molto volentieri anche nei settori gioco e food.
 
In cosa è imbattibile: Tanto testarda quanto paziente, è bravissima nella gestione delle relazioni interpersonali. E, di fatto, le attività in cui è insuperabile sono il coordinamento dei team, la gestione del cliente e le relazioni con la stampa. Calma e coraggio, organizzazione e metodo sono le sue specialità, insieme a un’innata versatilità.
 
Qualcosa di più su Manuela: Vive da sempre a Milano, dove si è laureata in Relazioni Pubbliche, una specializzazione che ha scelto con assoluta convinzione. Ha due figli, che le assomigliano per determinazione e ironia. I suoi interessi principali? Adora leggere, guardare film, giocare a tennis, cucinare e ascoltare esperienze di vita.
Isabella Foschi

La Londinese

Il suo motto: “L’osservazione è alla base della deduzione”

Isabella Foschi
Cosa fa in Ad Mirabilia: Si occupa di Digital PR e Social Media. Inoltre, è coordinatrice di ECCO International Communications Network, un circuito di cui l’agenzia fa parte, che mette in collegamento agenzie e professionisti di tutto il mondo.
 
Specializzazione: E’ esperta in comunicazione digitale integrata e si dedica con passione a ricerca, analisi e web listening. Attraverso queste attività raccoglie, esamina e da in pasto ai team dati e informazioni fondamentali per far partire col piede giusto i nuovi progetti.
 
In cosa è imbattibile: Nell’area web è abilissima nel planning delle attività e nelle analytics. In più da il massimo nell’organizzare la produzione di contenuti e piattaforme digitali e nel coordinare progetti internazionali. Di cosa può proprio essere orgogliosa? Beh, del suo perfect English, of course!
 
Qualcosa di più su Isabella: Dopo una “piccola” pausa londinese durata 10 anni, è tornata a vivere nella sua Milano. Cosa ha fatto a Londra? Tra le altre cose, si è laureata al London College of Communication. Ama leggere, nuotare, scoprire nuovi luoghi e cucinare piatti etnici.
Fulvia Concetti

Maestra di Relazione

Il suo motto: “Parlare è un bisogno. Ascoltare è un’arte”

Fulvia Concetti
Cosa fa in Ad Mirabilia: Ha maturata un’ottima esperienza nella comunicazione del settore tessile abbigliamento e ingredient brand, ma non solo: è curiosa e ama spaziare in campi diversi. Il suo lavoro quotidiano è tutto dedicato alla gestione dei rapporti con i clienti, al loro ascolto e alla loro soddisfazione.
 
Specializzazione: Le relazioni, naturalmente, sono il suo principale campo d’azione. Un’altra sua specialità è la scrittura dei testi, una dote davvero preziosa per curare al meglio le Media Relations declinando i messaggi chiave per ogni tipo di testata.
 
In cosa è imbattibile: Ama il suo mestiere e sa destreggiarsi al meglio non solo per l’esperienza maturata negli anni, ma soprattutto per la capacità di entrare in sintonia con le persone. Ecco perché è forte nella gestione delle relazioni e nel networking.
 
Qualcosa di più su Fulvia: E’ milanese. Grazie al suo percorso di studi – liceo classico prima e Scienze Politiche poi – l’interesse per le lettere, la sociologia e la psicologia è parte integrante del suo DNA e si riflette nel suo lavoro. Ama viaggiare, anche solo con la testa. Una vita trascorsa tra libri, cinema, teatro, mostre, musica… Oggi, lo si può proprio dire, è una grande esperta dell’arte del buon vivere.
Francesca Grande

La Grande Entusiasta

Il suo motto: “La felicità è autentica solo se condivisa”

Francesca Grande
Cosa fa in Ad Mirabilia: Condivide sorrisi. Non fa solo questo, eh. Ma è convinta che, oltre al giusto mix di capacità e competenze, in una squadra non debbano mai mancare energie positive, anche quando il gioco si fa duro.
 
Specializzazione: Il suo lavoro, al momento, è quello di imparare, e in Ad Mirabilia non mancano di certo le occasioni per farlo. Ogni giorno aggiunge nuovi elementi al suo bagaglio di conoscenze. E ogni giorno ha modo di mettere a frutto la sua fantasia, la sua voglia di fare e la sua insaziabile curiosità.
 
In cosa è imbattibile: Condivide la scrivania con due colleghe piuttosto invadenti: Organizzazione e Precisione. La entusiasmano le sfide… Cosa c’è di meglio per diventare grandi?
 
Qualcosa di più su Francesca: Milanese DOC, ha una laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Media Relations e Comunicazione d’Impresa. Parla tanto, anche in inglese, spagnolo e francese. Da curiosa maniacale quale è, ama viaggiare e interessarsi a cose nuove ogni giorno. Non sa accendere i fornelli, ma adora mangiare!
Erika Demartis

La Promessa

Il suo motto: “Se cadi, rialzati”

Erika Demartis
Cosa fa in Ad Mirabilia: Si rimbocca le maniche e si rende utile ai team con cui di volta in volta collabora. Il lavoro non la spaventa, e procede a tutto gas finché i programmi e i progetti della squadra non arrivano all’obiettivo prefissato.
 
Specializzazione: E’ all’inizio della sua carriera e le piace imparare e “rubare” con gli occhi da chi ha più esperienza di lei.
 
In cosa è imbattibile: I team con cui lavora possono di certo fare affidamento su di lei, perché è una persona responsabile e precisa, sempre attenta a rispettare deadline e to do list. La aiutano le sue due sorelle: Tenacia e Ambizione.
 
Qualcosa di più su Erika: Varesina milanesizzata, con DNA interregionale. Ha geni sardi, veneti e pure friulani, e parla speditamente in inglese. E’ laureata in PR e comunicazione d’impresa e ha un master in Corporate Communication.

E’ una fan di Neruda. Ama profondamente viaggiare, meglio se Oltreoceano.
E la musica? Beh dai Deftones a Tiesto, passando per Debussy.

Chiara Carinelli

100% Poliedrica, 100% Zen

Il suo motto: “Dritti all’obiettivo con il giusto mix di concretezza e creatività”

Chiara Carinelli
Cosa fa in Ad Mirabilia: Lavora su progetti di Media Relations e Digital PR, guidata da un grande senso di responsabilità e spaziando nei più vari settori.
 
Specializzazione: Multitasking è il suo secondo nome. Può passare da un’attività all’altra e da un progetto all’altro mantenendo sempre alte concentrazione, creatività e un’invidiabile calma zen.
 
In cosa è imbattibile: La trasversalità delle sue competenze le permette di lavorare sia in ambito B2B che B2C dando sempre e comunque il massimo. Passa dal mass market all’architettura, dalla salute al giocattolo, mixando old e new media. Lavorare ogni giorno su progetti diversi la diverte e stimola il suo pensiero laterale. Le relazioni sono il suo forte e… la sua sfida. Ha non un asso ma un tris di assi nella manica: concretezza, curiosità e creatività.
 
Qualcosa di più su Chiara: Laureata in Scienze linguistiche e letterature straniere con specializzazione in Scienze dell’informazione e delle comunicazioni sociali. Ha mille interessi, dalla lettura all’arte, dai viaggi al cucinare. Ama molto anche lo sport: è stata una pallavolista, e da questa esperienza ha imparato il valore della squadra.
Andrea Norsa

Mister Planning

Il suo motto: “Volere è potere”

Andrea Norsa
Cosa fa in Ad Mirabilia: Organizza e coordina team di lavoro, definisce i KPI con i clienti e cura i rapporti con loro. Scandisce priorità, processi e tempi.
 
Specializzazione: Una doppia anima: ama tutto ciò che è Lifestyle, ma è forte anche in Corporate Communication. E “per rilassarsi” si butta co piacere su file Excel e Power Point.
 
In cosa è imbattibile: I progetti che segue giovano delle sue competenze nel project management e nella gestione del budget, così come dell’attenzione che pone verso il raggiungimento dei risultati. Queste doti gli permettono di offrire ai clienti una pianificazione impeccabile. Incoraggia il gioco di squadra, cui contribuisce con la sua propositività e con tante risate, che fanno sempre bene.
 
Qualcosa di più su Andrea: Ha l’indole del comunicatore e, per farne un mestiere, ha studiato Relazioni Esterne e Comunicazione d’Impresa. Il suo tempo libero è tutto per gli affetti e la famiglia. Ama cucinare e, per nutrire la mente, frequenta cinema, concerti e teatro. Gli piace essere indipendente, tant’è che vive da solo da quando aveva 20 anni. Be’, non proprio solo… Convive felicemente con le sue due gatte, Liz e Barbra.
Amalia Spagnoli

La Regina delle Press List

Il suo motto: “Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno”

Amalia Spagnoli
Cosa fa in Ad Mirabilia:  Si occupa di Media Relations a 360° gradi, dalla definizione dei key message alla stesura di comunicati e la gestione di contatti personalizzati con la stampa. I suoi strumenti di lavoro? Metodo e passione.
 
Specializzazione: Moda e lifestyle sono i campi in cui ha maggiore esperienza, ma il suo punto di forza è la versatilità, che le permette di lavorare su progetti relativi ai più vari settori B2C e B2B.
 
In cosa è imbattibile: Gestione e organizzazione sono i suoi alleati quotidiani, e svolge qualsiasi attività facendo leva sulle sue doti, tra cui spiccano la positività, la flessibilità e la capacità di lavorare in team con entusiasmo. In cosa è imbattibile? Nella perseveranza: datele un obiettivo e lo raggiungerà.
 
Qualcosa di più su Amalia: Napoletana di origine, milanese di adozione. Ha studiato comunicazione e ha sempre sognato di lavorare nel settore della moda e a stretto contatto con le persone. In Ad Mirabilia ha colpito nel segno!

La sua è una famiglia italo-spagnola di nome e di fatto.
Le piace scrivere, leggere e ascoltare musica: ogni sua giornata ha una colonna sonora. Adora il cinema, anche quello spensierato.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.ok[+] info