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Digital PR

ad Mirabilia - Digital PR

Raggiungi e conquista i tuoi clienti in rete

A cosa servono le Digital PR, e perché sono fondamentali per il tuo business? La risposta si trova in due concetti: customer journey e reputazione online.

Dietro ogni decisione d’acquisto c’è un viaggio, quello che le persone compiono su Internet prima di comprare un prodotto o contattare un’azienda per un servizio. Questo è il customer journey, durante il quale si cercano informazioni su Google, si leggono notizie, articoli, recensioni, si confrontano prezzi.

In questo viaggio, la reputazione del tuo brand fa la parte del leone. È quindi vitale ascoltare la rete, sapere quanto e come si parla di te, per capire qual è l’immagine che arriva agli utenti.

Fare Digital PR significa pianificare attività strategiche di monitoraggio della rete e produzione e distribuzione mirata di contenuti rilevanti, con l’obiettivo di far crescere la reputazione, la conoscenza e la percezione dei brand.

Qui in AD MIRABILIA, come agenzia di Digital PR, aumentiamo la visibilità del tuo brand in rete e stimoliamo la considerazione da parte degli utenti, intercettandoli proprio nel momento in cui sono più interessati al tuo prodotto o servizio.

I risultati li vedrai. E li misurerai.

Perché non puoi rinunciare alle Digital PR

Si può fare a meno delle Digital PR? No.

Perché se vuoi sfruttare le potenzialità del web non basta essere online con un sito aziendale: le Digital PR – insieme a interventi complementari di Influencer Relations – ti servono per farti conoscere e ricordare, per incuriosire, per guadagnare fiducia, il sentimento-motore che dirige la scelta degli utenti verso il tuo brand.

Perché le Digital PR sono il modo più efficace per creare e seminare in rete più punti di accesso alla tua azienda, attraverso contenuti e contenitori definiti in un piano di attività personalizzato.

Perché se ignori le Digital PR, ignori i tuoi potenziali clienti e, clic dopo clic, il loro viaggio in rete terminerà tra le braccia della concorrenza.

Scopri anche: Media Relations

ad Mirabilia - Media Relations

Le relazioni con i media tradizionali sono sempre state importanti per i business. Oggi sono vitali. Sì, proprio oggi, nell’era del digitale, diventa importante anche la presenza sui media offline.Perché se il web rappresenta una risorsa irrinunciabile per la visibilità delle aziende, stampa, radio e TV conservano il ruolo di catalizzatori di autorevolezza. La voce dei giornalisti dà una spinta alla reputazione dei brand e influenza l’opinione del pubblico, alimentando un’immagine e una percezione positive.

Scopri di più
 

Perché scegliere di fare Digital PR con AD MIRABILIA

In AD MIRABILIA, le Digital PR si fanno e si misurano. Eccoti un primo valido motivo per venire a parlare con noi del tuo progetto. Prima di dare inizio alle campagne, infatti, definiamo e condividiamo con te KPI (indicatori chiave di performance) qualitativi e quantitativi.

I nostri servizi Digital PR

Di cosa ci occupiamo, in concreto, quando lavoriamo su progetti di Digital PR?

  • Produzione di contenuti: Redazione di news release per il web, scritte con tecniche di SEO copywriting per risultare rilevanti sia per i lettori che per i motori di ricerca. Ci teniamo lontani dall’autoreferenzialità e realizziamo contenuti informativi e utili per gli utenti.
  • Preparazione di materiali multimediali: Produzione di materiali visual a corredo, come immagini, infografiche, video, che rendono i contenuti diffusi ancor più rilevanti e persuasivi.
  • Mappatura dei media online: Individuazione di siti, web magazine e blog, sia mainstream che settoriali, cui indirizzare le news.
  • Pubblicazione dei contenuti nell’online newsroom d’agenzia o creazione di newsroom online dedicate.
  • Pianificazione dei contenuti: facciamo Real Time PR in base a stagioni, ricorrenze e tendenze del momento, elaborando e distribuendo news ad hoc.
  • Link Earning: interventi specifici su media selezionati per la generazione di contenuti su misura che veicolano link utili per l’indicizzazione.
  • Monitoraggio e analisi della web reputation: attraverso l’utilizzo di tool specifici e un’attenta analisi e rilevazione manuali, monitoriamo la rete individuando le citazioni del brand e dei competitor; mappiamo le fonti di influenza sugli argomenti correlati; ascoltiamo le conversazioni per ricavarne i cosiddetti consumer insight.

È con queste attività che ti facciamo spopolare in rete.
Ma i nostri servizi web non finiscono qui: Ci attiviamo anche sui social network, con gli Influencer e ti aiutiamo a gestire al meglio i contenuti dei tuoi canali owned: sito, blog, ecc.

Contattaci e, se ti va, vieni a trovarci nella nostra sede di Milano: ti aspettiamo con un buon caffè e tante grandi idee per il tuo business.

Marketing Communication

ad Mirabilia - Marketing CommunicationLe PR tradizionali e digitali sono irrinunciabili se vuoi lavorare bene su immagine, posizionamento e reputazione del tuo brand.
Ma per un’efficace gestione dell’immagine e per una comunicazione davvero integrata è anche importante gestire in modo coordinato ed efficace tutte le iniziative e gli strumenti dell’area marketing.

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Corporate PR

ad Mirabilia - Corporate PRPer raggiungere una posizione di prestigio e autorevolezza, ogni azienda deve affermarsi all’interno della business community di riferimento. Una sfida ambiziosa
Le Corporate PR hanno lo scopo di valorizzare l’immagine istituzionale di un’azienda e di accrescerne la reputazione presso i pubblici di riferimento in grado di esercitare influenza.

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Social Media

ad Mirabilia - Social Media Sui social le persone imparano a conoscere i brand, diventano loro fan, seguaci e perfino brand advocate.
I Social Media sono luoghi di incontro, di conversazione e di condivisione, dove trovano spazio anche le relazioni tra persone e aziende. La comunicazione unidirezionale diventa dialogo, e questo apre infinite possibilità per il tuo brand.

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Un'agenzia in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

Contatto telefonico ad Mirabilia +39 02 43 82.191

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Martina Comerio

L’efficacia della puntualità

Il suo motto:”Non volerai mai se hai troppa paura dell’altezza”

MMartina Comerio
Cosa fa in ad Mirabilia: Martina è Junior Account: si occupa prevalentemente di rassegne stampa e reportistica, stesura di testi e comunicati stampa, contatti con i giornalisti, supporto nell’organizzazione di eventi. Dinamica, precisa, curiosa, trova stimolante passare ogni giorno da un progetto all’altro, cercando di imparare sempre da ogni situazione e da ogni piccolo errore.
 
Specializzazione: Beverage, moda, design, green. Martina spazia volentieri su diverse industry, dal momento che corrispondono ad altrettante passioni. Sempre pronta a imparare i segreti del mestiere dalle colleghe e dai colleghi più esperti, ha l’ambizione e il giusto coraggio per dire la sua quando c’è da farlo. Nel resto del tempo, si allena con dedizione a diventare cintura nera di una disciplina difficilissima: l’ascolto.
 
In cosa è imbattibile: Martina è molto giovane, ed ha tutto da imparare, per questo arrossisce quando sente nominare l’aggettivo “imbattibile”. In compenso si impegna ogni giorno ad essere quanto più precisa e organizzata possibile in tutte le cose che fa, anche quando regna il caos!
 
Qualcosa di più su Martina: È cresciuta in un piccolo paesino della provincia milanese, ma è sempre stata innamorata di Milano, del suo spirito, dei suoi ritmi frenetici. Ha una laurea magistrale in Comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse, profilo di Media Management: da qui il suo interesse per tutto ciò che è “social”. Nel tempo libero si divide tra lettura e scrittura, arte e viaggi. La lettura è il suo “posto sicuro”, in cui – come Bastian de La storia infinita – si rifugia fin da bambina. Ama la musica di diversi generi, dall’edm ai cantautori italiani e appena può cerca di partecipare a concerti e festival musicali.
Credits

Sito web realizzato da: Yunikon Design.

Laura Sanfelici

La multitasking infaticabile

Il suo motto: “Non mi fermo davanti a niente”

Laura Sanfelici
Cosa fa in ad Mirabilia: Curiosa per indole, multitasking per vocazione, Laura è Senior Account Executive e si occupa di Media&Digital PR, sia di prodotto che corporate. Determinata, organizzata e sempre “sul pezzo”: nulla sfugge al suo controllo!
 
Specializzazione: Laureata in Lettere, parla inglese e tedesco. Esperta di fashion, beauty e lifestyle, non c’è giornalista di queste tematiche che lei non conosca. I suoi interessi spaziano anche nel campo dei motori e della tecnologia, settori per cui ha seguito diversi progetti professionali.
 
In cosa è imbattibile: La capacità di coltivare rapporti di lunga durata con la stampa e la cura nelle relazioni con i clienti sono i suoi punti di forza. Porta a termine ogni obiettivo e dice sempre quello che pensa. Queste sue qualità fanno sì che i clienti trovino in lei un porto sicuro e una garanzia di successo in ogni situazione.
 
Qualcosa di più su Laura: Nata e vissuta quasi sempre a Milano, è cresciuta con i sani valori di una volta: rispetto, onestà e sincerità. Fin dai tempi dell’Università è indipendente economicamente. Ama fare sport e stare all’aria aperta, stare con i suoi bambini, leggere libri gialli. Anche in famiglia ha il ruolo di “factotum” perché ha la responsabilità completa di tutto, un ruolo che le si adatta a pennello e che le piace molto!
Michela Brambilla

Un sorriso su cui contare

Il suo motto: “Il miglior modo di imparare è lasciarsi ispirare”

Michela Brambilla
Cosa fa in ad Mirabilia: PR Team Assistant ma non solo… Michela è una colonna portante dell’agenzia. Dotata di grande versatilità e generoso senso di responsabilità, offre a 360° un contributo speciale. Con un perfetto mix di saggezza e genuinità coordina ogni giorno i servizi di base dell’agenzia e supporta i team nella produzione di contenuti e report, rassegne stampa, organizzazione di eventi. Osservatrice curiosa e silenziosa, quando parla lascia il segno
 
Specializzazione: Cresciuta in agenzia, dopo una prima esperienza in stage, con impegno e intuito contribuisce apportando valore nelle attività di marketing e comunicazione. Appassionata ed entusiasta si muove in maniera agile e disinvolta offrendo supporto qualificato in ambiti differenti. La sua capacità di focalizzare le esigenze dei diversi team fa sì che sia sempre un passo avanti. Affidabile e preparata, oltre a concorrere con spunti e idee alla realizzazione dei progetti e ad occuparsi attivamente della produzione dei progetti, anticipa soluzioni per possibili problemi assicurando un’invisibile, ma quanto mai preziosa ed efficiente, rete organizzativa.
 
In cosa è imbattibile: Dotata di un’intelligenza acuta e veloce nei Brainstorming è una risorsa davvero speciale, capace di proporre sempre idee “out of the box”.Tratto distintivo? La sua scrittura un perfetto equilibrio tra forma e sostanza. Provetta calligrafa ha fatto della bella scrittura una forma personale di comunicazione che spesso integra nelle attività ideate per i clienti.
 
Qualcosa di più su Michela: Cresciuta nell’hinterland milanese, si laurea in lingue e letterature straniere con una specializzazione nelle lingue germaniche a cui si deve, forse, la sua caparbietà e l’attitudine all’approfondimento. Ama in egual misura la poesia e la ricerca scientifica. Ed è la passione per l’alchimia che l’ha portata a cimentarsi con la “mixology” e a diventare una virtuosa bartender.
Carol Verde

La stratega geek

Il suo motto: “Be brave, live mindfully, enjoy the journey”

Carol Verde
Cosa fa in ad Mirabilia: Carol è Senior Digital PR Specialist, responsabile di tutte le attività di comunicazione digitale interne all’agenzia e per i clienti. Si occupa anche della comunicazione esterna di ad Mirabilia.
 
Specializzazione: Social Media e Content Marketing, per Carol, non possono fare a meno l’uno dell’altro – per questo incanala queste skill in una sola grande attitudine: quella per la Comunicazione strategica. Food, Design, Tech e Start-up sono i settori in cui si muove con più disinvoltura.
 
In cosa è imbattibile: È imbattibile nell’unire i puntini, connettere le persone, far succedere cose. Quindi a trovare il modo migliore di valorizzare un progetto muovendosi attraverso le relazioni, gli stakeholder e i touchpoint che si intrecciano tra online e offline. Strategia, pianificazione ed execution sono le sue parole d’ordine, sempre con un occhio all’innovazione (e ai tool, che ama)!
 
Qualcosa di più su Carol: “Romana imbruttita”, fatta all’80% di caffè, ha scelto Milano come nuova casa. Nei primi anni di Università (Comunicazione Integrata Pubblica e d’Impresa) è diventata a 22 anni la più giovane giornalista pubblicista del Lazio. Poi è passata alla comunicazione corporate, quando ha capito che le storie, invece di riportarle, preferisce raccontarle. Nel tempo libero pratica yoga, legge le poesie di Rupi Kaur, ascolta musica jazz. Ha un cane che si chiama Happy e – quando avanza tempo – è contributor per Ninjamarketing.

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