ad Mirabilia

  • Chi Siamo
    • Lorenza Bassetti
    • Team
  • Blog
  • Servizi
    • Media Relations
    • Digital PR
    • Influencer Relations
    • Social Media
    • Eventi
    • Corporate PR
    • Marketing Communication
  • Clienti
    • Automotive e Nautica
    • Bellezza e Salute
    • Design, Casa, Architettura
    • Food & Beverage
    • Giochi e Tempo Libero
    • Ingredient Brand
    • Logistica, Trasporti, Industria
    • Moda & Accessori
    • Retail, E-commerce e Pagamenti Digitali
    • Servizi, Enti e Organizzazioni
    • Tecnologia e Elettronica di Consumo
    • Turismo
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Italiano
  • English

Media Relations

ad Mirabilia - Media Relations

Relazioni vitali per dare visibilità al tuo brand

Le relazioni con i media tradizionali sono sempre state importanti per i business. Oggi sono vitali. Sì, proprio oggi, nell’era del digitale, diventa importante anche la presenza sui media offline. Perché se il web rappresenta una risorsa irrinunciabile per la visibilità delle aziende, stampa, radio e TV conservano il ruolo di catalizzatori di autorevolezza. La voce dei giornalisti dà una spinta alla reputazione dei brand e influenza l’opinione del pubblico, alimentando un’immagine e una percezione positive.

Ecco perché in un piano di comunicazione PR first che possa dirsi basato su una logica multicanale, quindi completo, è necessario prevedere un mix di interventi che contempli attività sia di Media Relations che di Digital PR.

Si tratta di interventi complementari, che lavorano in sinergia per far emergere il tuo brand con contenuti autentici, rilevanti, persuasivi, come articoli prodotti da terze parti e quindi avvertiti dal pubblico come non autoreferenziali.

Vuoi ottenere presenze su riviste e giornali? Puoi farlo in due modi: acquistando spazi pubblicitari o affidandoti alle attività di ufficio stampa, quindi lavorando sulle relazioni con i media per ottenere uscite redazionali.

Nell’agenzia ufficio stampa AD MIRABILIA parlerai con esperti di Media Relations specializzati nei più vari settori, sia B2C che B2B, nei suoi più diversificati target. Grazie alla nostra profonda conoscenza dei media e delle loro esigenze, pianificheremo un programma di attività e interventi su misura.

Scopri anche: Corporate PR

ad Mirabilia - Corporate PR

Per raggiungere una posizione di prestigio e autorevolezza, ogni azienda deve affermarsi all’interno della business community di riferimento. Una sfida ambiziosa
Le Corporate PR hanno lo scopo di valorizzare l’immagine istituzionale di un’azienda e di accrescerne la reputazione presso i pubblici di riferimento in grado di esercitare influenza.

Scopri di più
 

Programmi di ufficio stampa tailor-made: creiamo interesse per il tuo brand

Un buon programma di ufficio stampa mira a suscitare l’interesse dei media per il tuo brand e il tuo prodotto, perché siano invogliati a parlarne, generando il cosiddetto endorsement.

In base all’identità della tua azienda, alla sua storia e al suo brand positioning, studiamo un piano d’azione personalizzato, creiamo media angles – ossia diamo un taglio alle notizie in base alle diverse tipologie di media –, elaboriamo messaggi e contenuti da proporre e da diffondere.

Ognuna di queste fasi serve per aggiungere al tuo brand una nuova e fondamentale caratteristica, quella della notiziabilità.A tutto ciò, aggiungi il certosino lavoro sulle relazioni con i giornalisti, che, per essere proficue, devono essere gestite con contatti personalizzati. Noi di AD MIRABILIA le coltiviamo sia con la messa a punto di materiale prodotto ad hoc, sia con incontri dal vivo, attraverso l’organizzazione di eventi di ogni genere per la stampa.
Il risultato finale? Vedrai fiorire articoli e interviste che ti daranno visibilità, autorevolezza e credibilità, generando così fiducia, il più prezioso dei valori. Media Relations a Milano? AD MIRABILIA

Se come noi sei convinto che le Media Relations non possano mancare nel tuo piano di comunicazione, i nostri specialisti, con la loro esperienza e competenza, sono pronti a farti scoprire come trarre beneficio dalle attività di ufficio stampa.
Ci occupiamo di servizi di ufficio stampa brand/prodotto, trade/professionale e corporate economico-finanziario.

Cosa facciamo per te

Ecco una lista delle principali attività che svolgiamo:

  • mappatura dello scenario media di riferimento e definizione dei media target;
  • preparazione di press list mirate, personalizzate in base agli interventi stabiliti;
  • produzione di comunicati stampa e news;
  • studio e creazione del materiale di background per la comunicazione (key message, visual, ecc.);
  • distribuzione ai giornalisti delle cartelle stampa e del materiale informativo;
  • monitoraggio dei calendari editoriali e delle ricorrenze per l’elaborazione e l’invio di news e comunicati a tema;
  • creazione di media angle e adattamento delle notizie per le diverse esigenze dei media;
  • contatti one-to-one con la stampa;
  • organizzazione di interviste alle figure chiave delle aziende;
  • organizzazione di eventi stampa (presentazioni, conferenze stampa, press tour) e visite alle redazioni;
  • rassegna stampa: raccolta e invio in formato digitale delle uscite redazionali;
  • analisi dei risultati.

Come organizziamo tutte queste attività? Insieme a te. Definiamo insieme un programma annuale e gli indicatori chiave di performance (KPI) con cui misurare l’efficacia degli interventi; condividiamo la pianificazione trimestrale delle attività.

Infine, report alla mano, ti mostriamo i risultati ottenuti. È la parte che preferiamo, perché è quella in cui possiamo farti vedere quanto le Media Relations facciano bene alla tua azienda.

Contattaci: Sappiamo come rendere le relazioni con i media la tua più grande fonte di visibilità.

Eventi

ad Mirabilia - Events Se riesci a rendere il tuo evento memorabile, otterrai grandi opportunità per il tuo brand.
Per farti raggiungere l’obiettivo, mettiamo a tua disposizione un team di producer, creativi ed esperti di PR che si occuperà di ogni aspetto del tuo evento, dall’ideazione del concept alla ricerca della location, fino alla regia e al coordinamento sul posto.

Scopri di più

Influencer Relations

ad Mirabilia - Influencer Relations Il web è una straordinaria risorsa per le persone. Viviamo sempre più connessi ed utilizziamo ogni giorno la rete per informarci ed ispirarci, coltivare le nostre passioni ed interessi, scegliere.
Ma nell’era dell’eccesso di informazioni e di prodotti, scegliere è spesso difficile.
Se vuoi farti ascoltare, dunque, lascia che siano le persone giuste a parlare di te: gli influencer.

Scopri di più

Social Media

ad Mirabilia - Social Media Sui social le persone imparano a conoscere i brand, diventano loro fan, seguaci e perfino brand advocate.
I Social Media sono luoghi di incontro, di conversazione e di condivisione, dove trovano spazio anche le relazioni tra persone e aziende. La comunicazione unidirezionale diventa dialogo, e questo apre infinite possibilità per il tuo brand.

Scopri di più
ad Mirabilia logo

Un'agenzia in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

Contatto telefonico ad Mirabilia +39 02 43 82.191

Contatto mail ad Mirabilia welcome@admirabilia.it

vuoi essere dei nostri?

Candidati

Rimani aggiornato

Puoi anche seguirci

vieni a trovarci

Ci trovi tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì in Via Ariosto 28 a Milano.

metropolitana

M1 - Conciliazione


tram

Linee 1 - 10 - 19 - 27


autobus

Linee 61 - 68

©2023 AD MIRABILIA - PR and Marketing Communication Agency
Via Ariosto, 28 - 20145 Milano (Italy) - +39 02 43 82.191 - P. IVA 09800690159

Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Martina Comerio

L’efficacia della puntualità

Il suo motto:”Non volerai mai se hai troppa paura dell’altezza”

MMartina Comerio
Cosa fa in ad Mirabilia: Martina è Junior Account: si occupa prevalentemente di rassegne stampa e reportistica, stesura di testi e comunicati stampa, contatti con i giornalisti, supporto nell’organizzazione di eventi. Dinamica, precisa, curiosa, trova stimolante passare ogni giorno da un progetto all’altro, cercando di imparare sempre da ogni situazione e da ogni piccolo errore.
 
Specializzazione: Beverage, moda, design, green. Martina spazia volentieri su diverse industry, dal momento che corrispondono ad altrettante passioni. Sempre pronta a imparare i segreti del mestiere dalle colleghe e dai colleghi più esperti, ha l’ambizione e il giusto coraggio per dire la sua quando c’è da farlo. Nel resto del tempo, si allena con dedizione a diventare cintura nera di una disciplina difficilissima: l’ascolto.
 
In cosa è imbattibile: Martina è molto giovane, ed ha tutto da imparare, per questo arrossisce quando sente nominare l’aggettivo “imbattibile”. In compenso si impegna ogni giorno ad essere quanto più precisa e organizzata possibile in tutte le cose che fa, anche quando regna il caos!
 
Qualcosa di più su Martina: È cresciuta in un piccolo paesino della provincia milanese, ma è sempre stata innamorata di Milano, del suo spirito, dei suoi ritmi frenetici. Ha una laurea magistrale in Comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse, profilo di Media Management: da qui il suo interesse per tutto ciò che è “social”. Nel tempo libero si divide tra lettura e scrittura, arte e viaggi. La lettura è il suo “posto sicuro”, in cui – come Bastian de La storia infinita – si rifugia fin da bambina. Ama la musica di diversi generi, dall’edm ai cantautori italiani e appena può cerca di partecipare a concerti e festival musicali.
Credits

Sito web realizzato da: Yunikon Design.

Laura Sanfelici

La multitasking infaticabile

Il suo motto: “Non mi fermo davanti a niente”

Laura Sanfelici
Cosa fa in ad Mirabilia: Curiosa per indole, multitasking per vocazione, Laura è Senior Account Executive e si occupa di Media&Digital PR, sia di prodotto che corporate. Determinata, organizzata e sempre “sul pezzo”: nulla sfugge al suo controllo!
 
Specializzazione: Laureata in Lettere, parla inglese e tedesco. Esperta di fashion, beauty e lifestyle, non c’è giornalista di queste tematiche che lei non conosca. I suoi interessi spaziano anche nel campo dei motori e della tecnologia, settori per cui ha seguito diversi progetti professionali.
 
In cosa è imbattibile: La capacità di coltivare rapporti di lunga durata con la stampa e la cura nelle relazioni con i clienti sono i suoi punti di forza. Porta a termine ogni obiettivo e dice sempre quello che pensa. Queste sue qualità fanno sì che i clienti trovino in lei un porto sicuro e una garanzia di successo in ogni situazione.
 
Qualcosa di più su Laura: Nata e vissuta quasi sempre a Milano, è cresciuta con i sani valori di una volta: rispetto, onestà e sincerità. Fin dai tempi dell’Università è indipendente economicamente. Ama fare sport e stare all’aria aperta, stare con i suoi bambini, leggere libri gialli. Anche in famiglia ha il ruolo di “factotum” perché ha la responsabilità completa di tutto, un ruolo che le si adatta a pennello e che le piace molto!
Michela Brambilla

Un sorriso su cui contare

Il suo motto: “Il miglior modo di imparare è lasciarsi ispirare”

Michela Brambilla
Cosa fa in ad Mirabilia: PR Team Assistant ma non solo… Michela è una colonna portante dell’agenzia. Dotata di grande versatilità e generoso senso di responsabilità, offre a 360° un contributo speciale. Con un perfetto mix di saggezza e genuinità coordina ogni giorno i servizi di base dell’agenzia e supporta i team nella produzione di contenuti e report, rassegne stampa, organizzazione di eventi. Osservatrice curiosa e silenziosa, quando parla lascia il segno
 
Specializzazione: Cresciuta in agenzia, dopo una prima esperienza in stage, con impegno e intuito contribuisce apportando valore nelle attività di marketing e comunicazione. Appassionata ed entusiasta si muove in maniera agile e disinvolta offrendo supporto qualificato in ambiti differenti. La sua capacità di focalizzare le esigenze dei diversi team fa sì che sia sempre un passo avanti. Affidabile e preparata, oltre a concorrere con spunti e idee alla realizzazione dei progetti e ad occuparsi attivamente della produzione dei progetti, anticipa soluzioni per possibili problemi assicurando un’invisibile, ma quanto mai preziosa ed efficiente, rete organizzativa.
 
In cosa è imbattibile: Dotata di un’intelligenza acuta e veloce nei Brainstorming è una risorsa davvero speciale, capace di proporre sempre idee “out of the box”.Tratto distintivo? La sua scrittura un perfetto equilibrio tra forma e sostanza. Provetta calligrafa ha fatto della bella scrittura una forma personale di comunicazione che spesso integra nelle attività ideate per i clienti.
 
Qualcosa di più su Michela: Cresciuta nell’hinterland milanese, si laurea in lingue e letterature straniere con una specializzazione nelle lingue germaniche a cui si deve, forse, la sua caparbietà e l’attitudine all’approfondimento. Ama in egual misura la poesia e la ricerca scientifica. Ed è la passione per l’alchimia che l’ha portata a cimentarsi con la “mixology” e a diventare una virtuosa bartender.
Carol Verde

La stratega geek

Il suo motto: “Be brave, live mindfully, enjoy the journey”

Carol Verde
Cosa fa in ad Mirabilia: Carol è Senior Digital PR Specialist, responsabile di tutte le attività di comunicazione digitale interne all’agenzia e per i clienti. Si occupa anche della comunicazione esterna di ad Mirabilia.
 
Specializzazione: Social Media e Content Marketing, per Carol, non possono fare a meno l’uno dell’altro – per questo incanala queste skill in una sola grande attitudine: quella per la Comunicazione strategica. Food, Design, Tech e Start-up sono i settori in cui si muove con più disinvoltura.
 
In cosa è imbattibile: È imbattibile nell’unire i puntini, connettere le persone, far succedere cose. Quindi a trovare il modo migliore di valorizzare un progetto muovendosi attraverso le relazioni, gli stakeholder e i touchpoint che si intrecciano tra online e offline. Strategia, pianificazione ed execution sono le sue parole d’ordine, sempre con un occhio all’innovazione (e ai tool, che ama)!
 
Qualcosa di più su Carol: “Romana imbruttita”, fatta all’80% di caffè, ha scelto Milano come nuova casa. Nei primi anni di Università (Comunicazione Integrata Pubblica e d’Impresa) è diventata a 22 anni la più giovane giornalista pubblicista del Lazio. Poi è passata alla comunicazione corporate, quando ha capito che le storie, invece di riportarle, preferisce raccontarle. Nel tempo libero pratica yoga, legge le poesie di Rupi Kaur, ascolta musica jazz. Ha un cane che si chiama Happy e – quando avanza tempo – è contributor per Ninjamarketing.

ethos-invito-cocktail-presentazione