
Comunicare per i brand ingredienti. La super specialità di AD MIRABILIA
Ogni agenzia di comunicazione ha le sue specialità. Noi di AD MIRABILIA abbiamo anche una super specialità. Si chiama Ingredient branding, e ce ne occupiamo da oltre 20 anni.
La nostra expertise riguarda l’ideazione e la gestione di programmi di PR e comunicazione per marchi affermati di fibre, filati e tessuti per l’abbigliamento, lenti per l’ottica, complementi per l’arredo e ingredienti per prodotti alimentari. Tutte specialità che concorrono al successo dei prodotti finiti che le impiegano, portando valore aggiunto e una garanzia di qualità riconosciuta dai consumatori.
Cosa facciamo ogni giorno per la comunicazione degli Ingredient brand
La comunicazione dei cosiddetti brand ingredienti richiede la capacità di evidenziare i plus e il valore aggiunto che i prodotti finali che li contengono acquisiscono grazie al loro impiego.
Una specialità che abbiamo messo in pratica con successo nei settori più diversi.
Nel mercato del tessile-abbigliamento, ad esempio, abbiamo acquisito spiccate competenze tecniche e coltivato relazioni B2B lungo tutta la filiera tessile, favorendo la collaborazione tra i nostri clienti fornitori di materie prime e semilavorati, le aziende del settore abbigliamento e la distribuzione specializzata.
Le attività che svolgiamo per gli ingredient brand comprendono sia programmi B2B che B2C.
Business networking e Marketing Communication
A livello business to business ci dedichiamo al networking per coltivare le relazioni tra aziende stimolando la conoscenza reciproca tramite incontri, partecipazione a convegni, fere, eventi di settore, e creando occasioni qualificate di visibilità.
Attraverso la realizzazione di iniziative e strumenti di marketing communication promuoviamo gli ingredient brand presso le aziende produttrici valorizzandone i plus e stimolandone l’utilizzo.
Co-marketing e Consumer PR
Sul piano della comunicazione business to consumer, creiamo progetti di co-marketing grazie ai quali ingredient brand e aziende produttrici realizzano iniziative di comunicazione congiunte che promuovono il prodotto finale valorizzando agli occhi dei consumatori i plus apportati dagli ingredienti.
Tali iniziative possono essere di tipologie molto diverse a seconda delle occasioni, e comprendono eventi, attività in-store, concorsi, strumenti educational, iniziative editoriali, produzioni multimediali e molto altro.
Le attività di Media Relations, sia a livello trade che consumer, e le Digital PR completano i programmi di comunicazione per gli ingredient brand generando visibilità e brand awareness.
Per ogni progetto a supporto di un ingredient brand troviamo il giusto mix di “ingredienti”, attingendo tra i nostri servizi di PR e Marketing Communications.
Se stai cercando un’agenzia di PR e comunicazione B2B per un brand ingrediente Contattaci: l’Ingredient Branding è la nostra super specialità.