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Social Media

ad Mirabilia - Social Media

Ascolta, dialoga e coinvolgi

Perché la tua azienda non può fare a meno di essere presente sui Social Media? Ci sono almeno due valide ragioni.

Perché sui social le persone imparano a conoscere i brand, diventano loro fan, seguaci e perfino brand advocate. Perché fan e follower possono diventare clienti.

I Social Media sono luoghi di incontro, di conversazione e di condivisione, dove trovano spazio anche le relazioni tra persone e aziende. La comunicazione unidirezionale diventa dialogo, e questo apre infinite possibilità per il tuo brand.

I Social Media possono essere strumenti utilizzati per generare engagement, fare web listening e persino customer care. Sono fonti inesauribili di spunti e insight per il marketing e la comunicazione della tua azienda, possono ampliare la portata dei tuoi contenuti e dar vita a fenomeni virali.

Presidiare il mondo dei social significa approfittare di queste opportunità. Sempre che lo si faccia nel modo giusto.

Con il servizio di consulenza Social Media di AD MIRABILIA affianchiamo la tua azienda nella definizione di strategie, obiettivi e contenuti, nella scelta dei canali più adatti, ma anche del tono di voce e delle modalità di interazione con il pubblico.

Scopri anche: Influencer Relations

ad Mirabilia - Influencer Relations
Il web è una straordinaria risorsa per le persone. Viviamo sempre più connessi ed utilizziamo ogni giorno la rete per informarci ed ispirarci, coltivare le nostre passioni ed interessi, scegliere.
Ma nell’era dell’eccesso di informazioni e di prodotti, scegliere è spesso difficile. Di fronte ad infinite possibilità, ci fidiamo quindi dei consigli di un “amico” o di un esperto più che delle comunicazioni promozionali delle aziende.
Se vuoi farti ascoltare, dunque, lascia che siano le persone giuste a parlare di te: gli influencer.

Scopri di più
 

Scopri la vera natura dei social network e il giusto modo di abitarli

I social network sono prima di tutto canali di comunicazione e contatto. L’obiettivo trasversale di ogni tuo intervento sui social è quello di creare e alimentare un dialogo con gli utenti. Perché?

Perché le piattaforme social sono per definizione “piazze virtuali” in cui fare conversazione, creando e curando la tua rete sociale.

Ecco perché devi assicurarti che i canali social aziendali non siano utilizzati come vetrine in cui il brand si mette in mostra, ma come luoghi in cui le persone possono scoprirlo e viverlo attraverso contenuti utili e interessanti, non autoreferenziali, sempre originali.

Oltre a rafforzare il rapporto di dialogo e fiducia con gli utenti, i social network rappresentano anche punti di accesso strategici alle tue piattaforme esterne: dopo i motori di ricerca, Facebook, Instagram, Snapchat, Twitter sono oggi i più importanti generatori di traffico per siti e e-commerce.

Cosa fa per te l’agenzia Social Media AD MIRABILIA

Cosa possiamo fare per te? Prima di tutto, vogliamo scegliere insieme a te i social network più adatti al tuo brand e definire le modalità e i contenuti più giusti per avere successo.
Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube, TikTok… I social sono tanti, ma non sempre è necessario presidiarli tutti.

A seconda dei canali individuati, definiamo i contenuti, il tono, lo stile delle immagini, sempre in linea con le strategie di marketing e comunicazione. Perché ogni social è un ambiente a sé stante, con caratteristiche e dinamiche proprie: per ottenere risultati è vitale pubblicare i contenuti giusti, in grado di generare condivisioni e un elevato tasso di engagement con gli utenti.

Qui di seguito, trovi tutte le attività di social media di cui ci occupiamo per te:

  • Definizione e pianificazione della presenza social
  • Apertura e gestione di profili aziendali sui social network
  • Elaborazione dei contenuti e definizione dei calendari editoriali
  • Produzione di immagini e video
  • Community management e crisis management
  • Definizione e sviluppo di campagne social media advertising
  • Progettazione di strumenti e attività per l’ampliamento della fan base e l’aumento dell’engagement (app, giochi, concorsi, ecc.)
  • Monitoraggio della brand reputation nei social network.

Per una presenza digitale del tuo brand completa ed integrata, ti consigliamo di esplorare tutti i nostri servizi in area web: Digital PR, Influencer Relations, e le soluzioni di Content Marketing per la gestione dei tuoi canali owned: sito, blog, ecc.

Sei pronto a scoprire le potenzialità dei Social Media per il tuo brand? Contattaci. E se ti va di parlarne di persona, ti aspettiamo a Milano, negli uffici della nostra agenzia di Social Media marketing.

Corporate PR

ad Mirabilia - Corporate PR

Per raggiungere una posizione di prestigio e autorevolezza, ogni azienda deve affermarsi all’interno della business community di riferimento. Una sfida ambiziosa
Le Corporate PR hanno lo scopo di valorizzare l’immagine istituzionale di un’azienda e di accrescerne la reputazione presso i pubblici di riferimento in grado di esercitare influenza.

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Eventi

ad Mirabilia - Events Se riesci a rendere il tuo evento memorabile, otterrai grandi opportunità per il tuo brand.
Per farti raggiungere l’obiettivo, mettiamo a tua disposizione un team di producer, creativi ed esperti di PR che si occuperà di ogni aspetto del tuo evento, dall’ideazione del concept alla ricerca della location, fino alla regia e al coordinamento sul posto.

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Digital PR

ad Mirabilia - Digital PRA cosa servono le Digital PR, e perché sono fondamentali per il tuo business? La risposta si trova in due concetti: customer journey e reputazione online. Dietro ogni decisione d’acquisto c’è un viaggio, quello che le persone compiono su Internet prima di comprare un prodotto o contattare un’azienda per un servizio. Questo è il customer journey.

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Un'agenzia in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

Contatto telefonico ad Mirabilia +39 02 43 82.191

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Martina Comerio

L’efficacia della puntualità

Il suo motto:”Non volerai mai se hai troppa paura dell’altezza”

MMartina Comerio
Cosa fa in ad Mirabilia: Martina è Junior Account: si occupa prevalentemente di rassegne stampa e reportistica, stesura di testi e comunicati stampa, contatti con i giornalisti, supporto nell’organizzazione di eventi. Dinamica, precisa, curiosa, trova stimolante passare ogni giorno da un progetto all’altro, cercando di imparare sempre da ogni situazione e da ogni piccolo errore.
 
Specializzazione: Beverage, moda, design, green. Martina spazia volentieri su diverse industry, dal momento che corrispondono ad altrettante passioni. Sempre pronta a imparare i segreti del mestiere dalle colleghe e dai colleghi più esperti, ha l’ambizione e il giusto coraggio per dire la sua quando c’è da farlo. Nel resto del tempo, si allena con dedizione a diventare cintura nera di una disciplina difficilissima: l’ascolto.
 
In cosa è imbattibile: Martina è molto giovane, ed ha tutto da imparare, per questo arrossisce quando sente nominare l’aggettivo “imbattibile”. In compenso si impegna ogni giorno ad essere quanto più precisa e organizzata possibile in tutte le cose che fa, anche quando regna il caos!
 
Qualcosa di più su Martina: È cresciuta in un piccolo paesino della provincia milanese, ma è sempre stata innamorata di Milano, del suo spirito, dei suoi ritmi frenetici. Ha una laurea magistrale in Comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse, profilo di Media Management: da qui il suo interesse per tutto ciò che è “social”. Nel tempo libero si divide tra lettura e scrittura, arte e viaggi. La lettura è il suo “posto sicuro”, in cui – come Bastian de La storia infinita – si rifugia fin da bambina. Ama la musica di diversi generi, dall’edm ai cantautori italiani e appena può cerca di partecipare a concerti e festival musicali.
Credits

Sito web realizzato da: Yunikon Design.

Laura Sanfelici

La multitasking infaticabile

Il suo motto: “Non mi fermo davanti a niente”

Laura Sanfelici
Cosa fa in ad Mirabilia: Curiosa per indole, multitasking per vocazione, Laura è Senior Account Executive e si occupa di Media&Digital PR, sia di prodotto che corporate. Determinata, organizzata e sempre “sul pezzo”: nulla sfugge al suo controllo!
 
Specializzazione: Laureata in Lettere, parla inglese e tedesco. Esperta di fashion, beauty e lifestyle, non c’è giornalista di queste tematiche che lei non conosca. I suoi interessi spaziano anche nel campo dei motori e della tecnologia, settori per cui ha seguito diversi progetti professionali.
 
In cosa è imbattibile: La capacità di coltivare rapporti di lunga durata con la stampa e la cura nelle relazioni con i clienti sono i suoi punti di forza. Porta a termine ogni obiettivo e dice sempre quello che pensa. Queste sue qualità fanno sì che i clienti trovino in lei un porto sicuro e una garanzia di successo in ogni situazione.
 
Qualcosa di più su Laura: Nata e vissuta quasi sempre a Milano, è cresciuta con i sani valori di una volta: rispetto, onestà e sincerità. Fin dai tempi dell’Università è indipendente economicamente. Ama fare sport e stare all’aria aperta, stare con i suoi bambini, leggere libri gialli. Anche in famiglia ha il ruolo di “factotum” perché ha la responsabilità completa di tutto, un ruolo che le si adatta a pennello e che le piace molto!
Michela Brambilla

Un sorriso su cui contare

Il suo motto: “Il miglior modo di imparare è lasciarsi ispirare”

Michela Brambilla
Cosa fa in ad Mirabilia: PR Team Assistant ma non solo… Michela è una colonna portante dell’agenzia. Dotata di grande versatilità e generoso senso di responsabilità, offre a 360° un contributo speciale. Con un perfetto mix di saggezza e genuinità coordina ogni giorno i servizi di base dell’agenzia e supporta i team nella produzione di contenuti e report, rassegne stampa, organizzazione di eventi. Osservatrice curiosa e silenziosa, quando parla lascia il segno
 
Specializzazione: Cresciuta in agenzia, dopo una prima esperienza in stage, con impegno e intuito contribuisce apportando valore nelle attività di marketing e comunicazione. Appassionata ed entusiasta si muove in maniera agile e disinvolta offrendo supporto qualificato in ambiti differenti. La sua capacità di focalizzare le esigenze dei diversi team fa sì che sia sempre un passo avanti. Affidabile e preparata, oltre a concorrere con spunti e idee alla realizzazione dei progetti e ad occuparsi attivamente della produzione dei progetti, anticipa soluzioni per possibili problemi assicurando un’invisibile, ma quanto mai preziosa ed efficiente, rete organizzativa.
 
In cosa è imbattibile: Dotata di un’intelligenza acuta e veloce nei Brainstorming è una risorsa davvero speciale, capace di proporre sempre idee “out of the box”.Tratto distintivo? La sua scrittura un perfetto equilibrio tra forma e sostanza. Provetta calligrafa ha fatto della bella scrittura una forma personale di comunicazione che spesso integra nelle attività ideate per i clienti.
 
Qualcosa di più su Michela: Cresciuta nell’hinterland milanese, si laurea in lingue e letterature straniere con una specializzazione nelle lingue germaniche a cui si deve, forse, la sua caparbietà e l’attitudine all’approfondimento. Ama in egual misura la poesia e la ricerca scientifica. Ed è la passione per l’alchimia che l’ha portata a cimentarsi con la “mixology” e a diventare una virtuosa bartender.
Carol Verde

La stratega geek

Il suo motto: “Be brave, live mindfully, enjoy the journey”

Carol Verde
Cosa fa in ad Mirabilia: Carol è Senior Digital PR Specialist, responsabile di tutte le attività di comunicazione digitale interne all’agenzia e per i clienti. Si occupa anche della comunicazione esterna di ad Mirabilia.
 
Specializzazione: Social Media e Content Marketing, per Carol, non possono fare a meno l’uno dell’altro – per questo incanala queste skill in una sola grande attitudine: quella per la Comunicazione strategica. Food, Design, Tech e Start-up sono i settori in cui si muove con più disinvoltura.
 
In cosa è imbattibile: È imbattibile nell’unire i puntini, connettere le persone, far succedere cose. Quindi a trovare il modo migliore di valorizzare un progetto muovendosi attraverso le relazioni, gli stakeholder e i touchpoint che si intrecciano tra online e offline. Strategia, pianificazione ed execution sono le sue parole d’ordine, sempre con un occhio all’innovazione (e ai tool, che ama)!
 
Qualcosa di più su Carol: “Romana imbruttita”, fatta all’80% di caffè, ha scelto Milano come nuova casa. Nei primi anni di Università (Comunicazione Integrata Pubblica e d’Impresa) è diventata a 22 anni la più giovane giornalista pubblicista del Lazio. Poi è passata alla comunicazione corporate, quando ha capito che le storie, invece di riportarle, preferisce raccontarle. Nel tempo libero pratica yoga, legge le poesie di Rupi Kaur, ascolta musica jazz. Ha un cane che si chiama Happy e – quando avanza tempo – è contributor per Ninjamarketing.

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