ad Mirabilia

  • Chi Siamo
    • Lorenza Bassetti
    • Team
  • Blog
  • Servizi
    • Media Relations
    • Digital PR
    • Influencer Relations
    • Social Media
    • Eventi
    • Corporate PR
    • Marketing Communication
  • Clienti
    • Automotive e Nautica
    • Bellezza e Salute
    • Design, Casa, Architettura
    • Food & Beverage
    • Giochi e Tempo Libero
    • Ingredient Brand
    • Logistica, Trasporti, Industria
    • Moda & Accessori
    • Retail, E-commerce e Pagamenti Digitali
    • Servizi, Enti e Organizzazioni
    • Tecnologia e Elettronica di Consumo
    • Turismo
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Italiano
  • English
ad Mirabilia - Icona Giochi e tempo libero | Games and leisure icon

PR per il settore Tempo Libero. Giochiamo insieme? 

In oltre 25 anni di esperienza nel nostro campo, non abbiamo mai smesso di giocare!
Fin dagli esordi, AD MIRABILIA ha collaborato con i più celebri marchi di giochi e giocattoli, partecipando al successo di best seller come i Pokémon, Harry Potter, Risiko e Monopoli.
Ecco spiegato perché siamo così in sintonia con i brand del settore giochi e tempo libero.

Ci siamo specializzati nella comunicazione di prodotti ludici (giocattoli, giochi in scatola ed educativi, strumenti musicali), parchi divertimento e prodotti e iniziative per l’infanzia (dai passeggini alla Festa dei Nonni).

I nostri strumenti del mestiere? Creatività ed entusiasmo, certo. Ma, soprattutto, conoscenza approfondita del settore, dei suoi trend e dei pubblici di riferimento: mamme, bambini e famiglie in genere.

Chi ha già scelto AD MIRABILIA come agenzia PR per il settore Giochi e Tempo libero

AD MIRABILIA - Logo Flying Tiger Copenhagen
AD MIRABILIA - Logo QVC
AD MIRABILIA - Logo Kahoot!
AD MIRABILIA - Logo pj Mask
AD MIRABILIA - Logo e-One
AD MIRABILIA - Logo Pelargonium For Europe
AD MIRABILIA - Logo Stars for Europe
AD MIRABILIA - Logo Smart Trike
AD MIRABILIA - Logo Risiko
AD MIRABILIA - Logo QMI
AD MIRABILIA - Logo Primigi
AD MIRABILIA - Logo Pokemon
AD MIRABILIA - Logo Playskool
AD MIRABILIA - Logo Play planet
AD MIRABILIA - Logo Plastwood
AD MIRABILIA - Logo Photobox
AD MIRABILIA - Logo Hasbro
AD MIRABILIA - Logo Petit Patapon
AD MIRABILIA - Logo Monopoly
AD MIRABILIA - Logo MB-MiltonBradley
AD MIRABILIA - Logo Gusella
AD MIRABILIA - Logo Giocattoli Sicuri
AD MIRABILIA - Logo Flower Council of Holland
AD MIRABILIA - Logo Wizard of the coast
AD MIRABILIA - Logo Festa dei Nonni
AD MIRABILIA - Logo Fassi
AD MIRABILIA - Logo Editirce Giochi
AD MIRABILIA - Logo Disney
AD MIRABILIA - Logo Disney Store
AD MIRABILIA - Logo Deezer
AD MIRABILIA - Logo Bontempi
AD MIRABILIA - Logo Atrapalo
AD MIRABILIA - Logo Playmobil
 

Cosa facciamo ogni giorno per il settore Giochi e Tempo libero

Come ci muoviamo in questo campo? Prima di tutto analizziamo il contesto, ascoltiamo la rete per trarre spunti e insight, poi procediamo con lo sviluppo di contenuti e l’avvio di relazioni a più livelli: media e influencer, esperti, brand affini.

Media e Influencer Relations

Con le attività di Media Relations creiamo interesse per i brand clienti da parte della stampa specializzata e consumer. Coltiviamo relazioni con i giornalisti attraverso piani personalizzati che prevedono sia l’ideazione di messaggi e contenuti originali e d’impatto da diffondere con attività di ufficio stampa e l’organizzazione di incontri.

La nostra ricerca di interlocutori con cui stringere contatti si rivolge anche al mondo del web, dove negli ultimi anni ha preso sempre più piede il fenomeno delle mamme blogger, con vaste community di seguaci.

Per raggiungere le mamme digitali, e aumentare così la portata dei messaggi che vogliamo divulgare, sviluppiamo programmi di Influencer Relations. Stimoliamo la loro curiosità condividendo informazioni e materiali, e proponendo esperienze coinvolgenti, divertenti e interessanti.

Co-marketing ed eventi

Relazioni a tutto spiano, dicevamo. Non solo con media e influencer, ma anche con altri brand. Sì, perché ci occupiamo anche di iniziative di co-marketing individuando aziende partner interessate a sinergie e progetti in comune.

Presidiamo, inoltre, fiere ed eventi dedicati alle famiglie, così come organizziamo eventi e iniziative rivolte al pubblico per permettere ai brand di entrare in contatto diretto con i loro potenziali clienti.

Vuoi scoprire quanto sono utili le PR per il tuo brand? Contattaci. Ne vedremo delle belle!

ad Mirabilia logo

Un'agenzia in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

Contatto telefonico ad Mirabilia +39 02 43 82.191

Contatto mail ad Mirabilia welcome@admirabilia.it

vuoi essere dei nostri?

Candidati

Rimani aggiornato

Puoi anche seguirci

vieni a trovarci

Ci trovi tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì in Via Ariosto 28 a Milano.

metropolitana

M1 - Conciliazione


tram

Linee 1 - 10 - 19 - 27


autobus

Linee 61 - 68

©2023 AD MIRABILIA - PR and Marketing Communication Agency
Via Ariosto, 28 - 20145 Milano (Italy) - +39 02 43 82.191 - P. IVA 09800690159

Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Martina Comerio

L’efficacia della puntualità

Il suo motto:”Non volerai mai se hai troppa paura dell’altezza”

MMartina Comerio
Cosa fa in ad Mirabilia: Martina è Junior Account: si occupa prevalentemente di rassegne stampa e reportistica, stesura di testi e comunicati stampa, contatti con i giornalisti, supporto nell’organizzazione di eventi. Dinamica, precisa, curiosa, trova stimolante passare ogni giorno da un progetto all’altro, cercando di imparare sempre da ogni situazione e da ogni piccolo errore.
 
Specializzazione: Beverage, moda, design, green. Martina spazia volentieri su diverse industry, dal momento che corrispondono ad altrettante passioni. Sempre pronta a imparare i segreti del mestiere dalle colleghe e dai colleghi più esperti, ha l’ambizione e il giusto coraggio per dire la sua quando c’è da farlo. Nel resto del tempo, si allena con dedizione a diventare cintura nera di una disciplina difficilissima: l’ascolto.
 
In cosa è imbattibile: Martina è molto giovane, ed ha tutto da imparare, per questo arrossisce quando sente nominare l’aggettivo “imbattibile”. In compenso si impegna ogni giorno ad essere quanto più precisa e organizzata possibile in tutte le cose che fa, anche quando regna il caos!
 
Qualcosa di più su Martina: È cresciuta in un piccolo paesino della provincia milanese, ma è sempre stata innamorata di Milano, del suo spirito, dei suoi ritmi frenetici. Ha una laurea magistrale in Comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse, profilo di Media Management: da qui il suo interesse per tutto ciò che è “social”. Nel tempo libero si divide tra lettura e scrittura, arte e viaggi. La lettura è il suo “posto sicuro”, in cui – come Bastian de La storia infinita – si rifugia fin da bambina. Ama la musica di diversi generi, dall’edm ai cantautori italiani e appena può cerca di partecipare a concerti e festival musicali.
Credits

Sito web realizzato da: Yunikon Design.

Laura Sanfelici

La multitasking infaticabile

Il suo motto: “Non mi fermo davanti a niente”

Laura Sanfelici
Cosa fa in ad Mirabilia: Curiosa per indole, multitasking per vocazione, Laura è Senior Account Executive e si occupa di Media&Digital PR, sia di prodotto che corporate. Determinata, organizzata e sempre “sul pezzo”: nulla sfugge al suo controllo!
 
Specializzazione: Laureata in Lettere, parla inglese e tedesco. Esperta di fashion, beauty e lifestyle, non c’è giornalista di queste tematiche che lei non conosca. I suoi interessi spaziano anche nel campo dei motori e della tecnologia, settori per cui ha seguito diversi progetti professionali.
 
In cosa è imbattibile: La capacità di coltivare rapporti di lunga durata con la stampa e la cura nelle relazioni con i clienti sono i suoi punti di forza. Porta a termine ogni obiettivo e dice sempre quello che pensa. Queste sue qualità fanno sì che i clienti trovino in lei un porto sicuro e una garanzia di successo in ogni situazione.
 
Qualcosa di più su Laura: Nata e vissuta quasi sempre a Milano, è cresciuta con i sani valori di una volta: rispetto, onestà e sincerità. Fin dai tempi dell’Università è indipendente economicamente. Ama fare sport e stare all’aria aperta, stare con i suoi bambini, leggere libri gialli. Anche in famiglia ha il ruolo di “factotum” perché ha la responsabilità completa di tutto, un ruolo che le si adatta a pennello e che le piace molto!
Michela Brambilla

Un sorriso su cui contare

Il suo motto: “Il miglior modo di imparare è lasciarsi ispirare”

Michela Brambilla
Cosa fa in ad Mirabilia: PR Team Assistant ma non solo… Michela è una colonna portante dell’agenzia. Dotata di grande versatilità e generoso senso di responsabilità, offre a 360° un contributo speciale. Con un perfetto mix di saggezza e genuinità coordina ogni giorno i servizi di base dell’agenzia e supporta i team nella produzione di contenuti e report, rassegne stampa, organizzazione di eventi. Osservatrice curiosa e silenziosa, quando parla lascia il segno
 
Specializzazione: Cresciuta in agenzia, dopo una prima esperienza in stage, con impegno e intuito contribuisce apportando valore nelle attività di marketing e comunicazione. Appassionata ed entusiasta si muove in maniera agile e disinvolta offrendo supporto qualificato in ambiti differenti. La sua capacità di focalizzare le esigenze dei diversi team fa sì che sia sempre un passo avanti. Affidabile e preparata, oltre a concorrere con spunti e idee alla realizzazione dei progetti e ad occuparsi attivamente della produzione dei progetti, anticipa soluzioni per possibili problemi assicurando un’invisibile, ma quanto mai preziosa ed efficiente, rete organizzativa.
 
In cosa è imbattibile: Dotata di un’intelligenza acuta e veloce nei Brainstorming è una risorsa davvero speciale, capace di proporre sempre idee “out of the box”.Tratto distintivo? La sua scrittura un perfetto equilibrio tra forma e sostanza. Provetta calligrafa ha fatto della bella scrittura una forma personale di comunicazione che spesso integra nelle attività ideate per i clienti.
 
Qualcosa di più su Michela: Cresciuta nell’hinterland milanese, si laurea in lingue e letterature straniere con una specializzazione nelle lingue germaniche a cui si deve, forse, la sua caparbietà e l’attitudine all’approfondimento. Ama in egual misura la poesia e la ricerca scientifica. Ed è la passione per l’alchimia che l’ha portata a cimentarsi con la “mixology” e a diventare una virtuosa bartender.
Carol Verde

La stratega geek

Il suo motto: “Be brave, live mindfully, enjoy the journey”

Carol Verde
Cosa fa in ad Mirabilia: Carol è Senior Digital PR Specialist, responsabile di tutte le attività di comunicazione digitale interne all’agenzia e per i clienti. Si occupa anche della comunicazione esterna di ad Mirabilia.
 
Specializzazione: Social Media e Content Marketing, per Carol, non possono fare a meno l’uno dell’altro – per questo incanala queste skill in una sola grande attitudine: quella per la Comunicazione strategica. Food, Design, Tech e Start-up sono i settori in cui si muove con più disinvoltura.
 
In cosa è imbattibile: È imbattibile nell’unire i puntini, connettere le persone, far succedere cose. Quindi a trovare il modo migliore di valorizzare un progetto muovendosi attraverso le relazioni, gli stakeholder e i touchpoint che si intrecciano tra online e offline. Strategia, pianificazione ed execution sono le sue parole d’ordine, sempre con un occhio all’innovazione (e ai tool, che ama)!
 
Qualcosa di più su Carol: “Romana imbruttita”, fatta all’80% di caffè, ha scelto Milano come nuova casa. Nei primi anni di Università (Comunicazione Integrata Pubblica e d’Impresa) è diventata a 22 anni la più giovane giornalista pubblicista del Lazio. Poi è passata alla comunicazione corporate, quando ha capito che le storie, invece di riportarle, preferisce raccontarle. Nel tempo libero pratica yoga, legge le poesie di Rupi Kaur, ascolta musica jazz. Ha un cane che si chiama Happy e – quando avanza tempo – è contributor per Ninjamarketing.

ethos-invito-cocktail-presentazione