ad Mirabilia

  • Chi Siamo
    • Lorenza Bassetti
    • Team
  • Servizi
    • Media Relations
    • Digital PR
    • Influencer Relations
    • Social Media
    • Eventi
    • Corporate PR
    • Marketing Communication
  • Clienti
    • Automotive e Nautica
    • Bellezza e Salute
    • Design, Casa, Architettura
    • Food & Beverage
    • Giochi e Tempo Libero
    • Ingredient Brand
    • Logistica, Trasporti, Industria
    • Moda & Accessori
    • Retail, E-commerce e Pagamenti Digitali
    • Servizi, Enti e Organizzazioni
    • Tecnologia e Elettronica di Consumo
    • Turismo
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Italiano
  • English

ad Mirabilia - Icona Technologia e Elettronica | Technology and Electronics icon

Comunicare per il settore Tecnologia. L’innovazione ama le PR!

Se c’è un settore dove il pubblico si informa e cerca articoli e recensioni prima di acquistare è proprio quello dell’elettronica e della tecnologia, dove le novità di prodotto sono all’ordine del giorno.
Ecco perché le Pubbliche Relazioni sono indispensabili per promuovere smart phone, tablet, videogiochi, app e consumer electronics in genere. Perché consentono di coinvolgere gli esperti tech che scrivono in rete e influenzano con le loro opinioni le scelte delle persone, oltre che di ottenere visibilità sulla stampa specializzata e sulle rubriche di novità hi-tech.

Perché siamo il partner giusto per i brand di questo settore? Perché in AD MIRABILIA l’innovazione è di casa.

Innovative sono le idee che sviluppiamo per creare e consolidare relazioni tra i brand B2B e B2C e i media, gli influencer, le persone. Innovativi sono gli strumenti che utilizziamo per seguire le modalità sempre più digitali di interazione con i media e il pubblico.

Un metodo smart e sempre aggiornato, affinato in oltre 25 anni di esperienza a fianco di brand di telefonia mobile, home theatre, sistemi di illuminazione, strumenti musicali, elettrodomestici.

Chi ha già scelto AD MIRABILIA per la comunicazione in ambito Tecnologia ed Elettronica di Consumo

  • adMirabilia-Logo_LG
    LG Electronics
  • adMirabilia-Logo_Teufel
    Teufel
  • adMirabilia-Logo_Trust
    Trust
  • adMirabilia-Logo_Bigben
    BIGBEN
  • adMirabilia-Logo_Lutron
    Lutron
  • adMirabilia-Logo_CambridgeAudio
    CAMBRIDGE AUDIO
  • adMirabilia-Logo_Bontempi
    Bontempi
  • adMirabilia-Logo_ghd
    GHD
  • adMirabilia-Logo_Axis
    AXIS
  • adMirabilia-Logo_devolo
    DEVOLO
  • adMirabilia-Logo_Culligan
    CULLIGAN
  • adMirabilia-Logo_myPOS
    MY POS
  • adMirabilia-Logo_JBL
    JBL
  • adMirabilia-Logo_Sensormatic
    SENSORMATIC
  • adMirabilia-Logo_Polaroid
    POLAROID
  • adMirabilia-Logo_MobiWire
    MOBIWIRE
  • adMirabilia-Logo_MitsubishiElectric
    MITSUBISHI ELECTRIC
  • adMirabilia-Logo_Kenwood
    KENWOOD
  • adMirabilia-Logo_Infinity
    INFINITY
  • adMirabilia-Logo_Hisense
    HISENSE
  • hermann
  • adMirabilia-Logo_HarmanKardon
    HERMAN KARDON
  • adMirabilia-Logo_Grundig
    GRUNDIG
  • adMirabilia-Logo_Casio
    CASIO
  • adMirabilia-Logo_AKG
    AKG

Cosa facciamo ogni giorno per i brand di Tecnologia ed Elettronica di Consumo

Per i brand di Tecnologia ed Elettronica di Consumo, ci occupiamo di sviluppare programmi di PR come sempre su misura.

Digital PR e Influencer Relations

Il business dell’elettronica di consumo e della tecnologia B2C viaggia soprattutto online, sui blog e i magazine dedicati, dove le persone cercano notizie e informazioni prima di acquistare.

Cosa significa questo? Significa che bisogna entrare in questo viaggio chiamato customer journey attraverso interventi di Digital PR e Influencer Relations. Qui entriamo in campo noi, che creiamo un mix di attività mirate che vanno dal monitoraggio della rete all’ideazione, produzione e distribuzione di contenuti, fino al coinvolgimento dei blogger più seguiti nel settore per recensioni e test di prodotto.

Media Relations

In ambito B2B, le nostre esperienze spaziano in diversi ambiti di applicazione delle tecnologie, dalla mobilità, alla sicurezza e al digital imaging.

Ci attiviamo con servizi di Media Relations rivolti alla stampa di categoria curando nei dettagli anche le comunicazioni più specialistiche, sviluppando case studies e supportando le aziende nella partecipazione a fiere di settore.

Vuoi dare una spinta verso l’alto alla comunicazione del tuo brand? Premi “On” su AD MIRABILIA. Contattaci.

ad Mirabilia logo

Un'agenzia in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

Contatto telefonico ad Mirabilia +39 02 43 82.191

Contatto mail ad Mirabilia welcome@admirabilia.it

vuoi essere dei nostri?

Candidati

Rimani aggiornato

[mc4wp_form id="5730"]

Puoi anche seguirci

vieni a trovarci

Ci trovi tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì in Via Ariosto 28 a Milano.

metropolitana

M1 - Conciliazione


tram

Linee 1 - 10 - 19 - 27


autobus

Linee 61 - 68

©2025 AD MIRABILIA - PR and Marketing Communication Agency
Via Ariosto, 28 - 20145 Milano (Italy) - +39 02 43 82.191 - P. IVA 09800690159

Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Martina Comerio

L’efficacia della puntualità

Il suo motto:”Non volerai mai se hai troppa paura dell’altezza”

MMartina Comerio
Cosa fa in ad Mirabilia: Martina è Junior Account: si occupa prevalentemente di rassegne stampa e reportistica, stesura di testi e comunicati stampa, contatti con i giornalisti, supporto nell’organizzazione di eventi. Dinamica, precisa, curiosa, trova stimolante passare ogni giorno da un progetto all’altro, cercando di imparare sempre da ogni situazione e da ogni piccolo errore.
 
Specializzazione: Beverage, moda, design, green. Martina spazia volentieri su diverse industry, dal momento che corrispondono ad altrettante passioni. Sempre pronta a imparare i segreti del mestiere dalle colleghe e dai colleghi più esperti, ha l’ambizione e il giusto coraggio per dire la sua quando c’è da farlo. Nel resto del tempo, si allena con dedizione a diventare cintura nera di una disciplina difficilissima: l’ascolto.
 
In cosa è imbattibile: Martina è molto giovane, ed ha tutto da imparare, per questo arrossisce quando sente nominare l’aggettivo “imbattibile”. In compenso si impegna ogni giorno ad essere quanto più precisa e organizzata possibile in tutte le cose che fa, anche quando regna il caos!
 
Qualcosa di più su Martina: È cresciuta in un piccolo paesino della provincia milanese, ma è sempre stata innamorata di Milano, del suo spirito, dei suoi ritmi frenetici. Ha una laurea magistrale in Comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse, profilo di Media Management: da qui il suo interesse per tutto ciò che è “social”. Nel tempo libero si divide tra lettura e scrittura, arte e viaggi. La lettura è il suo “posto sicuro”, in cui – come Bastian de La storia infinita – si rifugia fin da bambina. Ama la musica di diversi generi, dall’edm ai cantautori italiani e appena può cerca di partecipare a concerti e festival musicali.
Credits

Sito web realizzato da: Yunikon Design.

Laura Sanfelici

La multitasking infaticabile

Il suo motto: “Non mi fermo davanti a niente”

Laura Sanfelici
Cosa fa in ad Mirabilia: Curiosa per indole, multitasking per vocazione, Laura è Senior Account Executive e si occupa di Media&Digital PR, sia di prodotto che corporate. Determinata, organizzata e sempre “sul pezzo”: nulla sfugge al suo controllo!
 
Specializzazione: Laureata in Lettere, parla inglese e tedesco. Esperta di fashion, beauty e lifestyle, non c’è giornalista di queste tematiche che lei non conosca. I suoi interessi spaziano anche nel campo dei motori e della tecnologia, settori per cui ha seguito diversi progetti professionali.
 
In cosa è imbattibile: La capacità di coltivare rapporti di lunga durata con la stampa e la cura nelle relazioni con i clienti sono i suoi punti di forza. Porta a termine ogni obiettivo e dice sempre quello che pensa. Queste sue qualità fanno sì che i clienti trovino in lei un porto sicuro e una garanzia di successo in ogni situazione.
 
Qualcosa di più su Laura: Nata e vissuta quasi sempre a Milano, è cresciuta con i sani valori di una volta: rispetto, onestà e sincerità. Fin dai tempi dell’Università è indipendente economicamente. Ama fare sport e stare all’aria aperta, stare con i suoi bambini, leggere libri gialli. Anche in famiglia ha il ruolo di “factotum” perché ha la responsabilità completa di tutto, un ruolo che le si adatta a pennello e che le piace molto!
Michela Brambilla

Un sorriso su cui contare

Il suo motto: “Il miglior modo di imparare è lasciarsi ispirare”

Michela Brambilla
Cosa fa in ad Mirabilia: PR Team Assistant ma non solo… Michela è una colonna portante dell’agenzia. Dotata di grande versatilità e generoso senso di responsabilità, offre a 360° un contributo speciale. Con un perfetto mix di saggezza e genuinità coordina ogni giorno i servizi di base dell’agenzia e supporta i team nella produzione di contenuti e report, rassegne stampa, organizzazione di eventi. Osservatrice curiosa e silenziosa, quando parla lascia il segno
 
Specializzazione: Cresciuta in agenzia, dopo una prima esperienza in stage, con impegno e intuito contribuisce apportando valore nelle attività di marketing e comunicazione. Appassionata ed entusiasta si muove in maniera agile e disinvolta offrendo supporto qualificato in ambiti differenti. La sua capacità di focalizzare le esigenze dei diversi team fa sì che sia sempre un passo avanti. Affidabile e preparata, oltre a concorrere con spunti e idee alla realizzazione dei progetti e ad occuparsi attivamente della produzione dei progetti, anticipa soluzioni per possibili problemi assicurando un’invisibile, ma quanto mai preziosa ed efficiente, rete organizzativa.
 
In cosa è imbattibile: Dotata di un’intelligenza acuta e veloce nei Brainstorming è una risorsa davvero speciale, capace di proporre sempre idee “out of the box”.Tratto distintivo? La sua scrittura un perfetto equilibrio tra forma e sostanza. Provetta calligrafa ha fatto della bella scrittura una forma personale di comunicazione che spesso integra nelle attività ideate per i clienti.
 
Qualcosa di più su Michela: Cresciuta nell’hinterland milanese, si laurea in lingue e letterature straniere con una specializzazione nelle lingue germaniche a cui si deve, forse, la sua caparbietà e l’attitudine all’approfondimento. Ama in egual misura la poesia e la ricerca scientifica. Ed è la passione per l’alchimia che l’ha portata a cimentarsi con la “mixology” e a diventare una virtuosa bartender.
Carol Verde

La stratega geek

Il suo motto: “Be brave, live mindfully, enjoy the journey”

Carol Verde
Cosa fa in ad Mirabilia: Carol è Senior Digital PR Specialist, responsabile di tutte le attività di comunicazione digitale interne all’agenzia e per i clienti. Si occupa anche della comunicazione esterna di ad Mirabilia.
 
Specializzazione: Social Media e Content Marketing, per Carol, non possono fare a meno l’uno dell’altro – per questo incanala queste skill in una sola grande attitudine: quella per la Comunicazione strategica. Food, Design, Tech e Start-up sono i settori in cui si muove con più disinvoltura.
 
In cosa è imbattibile: È imbattibile nell’unire i puntini, connettere le persone, far succedere cose. Quindi a trovare il modo migliore di valorizzare un progetto muovendosi attraverso le relazioni, gli stakeholder e i touchpoint che si intrecciano tra online e offline. Strategia, pianificazione ed execution sono le sue parole d’ordine, sempre con un occhio all’innovazione (e ai tool, che ama)!
 
Qualcosa di più su Carol: “Romana imbruttita”, fatta all’80% di caffè, ha scelto Milano come nuova casa. Nei primi anni di Università (Comunicazione Integrata Pubblica e d’Impresa) è diventata a 22 anni la più giovane giornalista pubblicista del Lazio. Poi è passata alla comunicazione corporate, quando ha capito che le storie, invece di riportarle, preferisce raccontarle. Nel tempo libero pratica yoga, legge le poesie di Rupi Kaur, ascolta musica jazz. Ha un cane che si chiama Happy e – quando avanza tempo – è contributor per Ninjamarketing.

ethos-invito-cocktail-presentazione