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Corporate PR

ad Mirabilia - Corporate PR

Strategie per affermare la tua azienda

Per raggiungere una posizione di prestigio e autorevolezza, ogni azienda deve affermarsi all’interno della business community di riferimento. Una sfida ambiziosa. Come si vince? Grazie ad una strategia di comunicazione Corporate.

Le Corporate PR, infatti, hanno lo scopo di valorizzare l’immagine istituzionale di un’azienda e di accrescerne la reputazione presso i pubblici di riferimento in grado di esercitare influenza.

Con le Corporate PR si agisce sulla sfera della reputazione e dell’autorevolezza per formare l’immagine di un’azienda e guidare la percezione degli stakeholder.

AD MIRABILIA ti affianca e ti guida nella comunicazione istituzionale, dall’elaborazione delle strategie alla gestione di programmi di visibilità, business networking, Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR).

Come lavoriamo alla tua comunicazione Corporate

Portare la tua azienda all’attenzione dei media e dei tuoi pubblici di riferimento richiede un accurato lavoro di progettazione e sviluppo di azioni strategiche.

Qui in AD MIRABILIA adottiamo sempre un approccio su misura che ci porta a selezionare di volta in volta gli strumenti e le attività di Corporate PR più adatti.

Ufficio stampa Corporate ed Economico-finanziario

La cura delle relazioni con i media attraverso l’ufficio stampa è un tassello fondamentale per lavorare sulla reputazione e sulla business leadership della tua azienda.

Questo perché l’eco dei media tradizionali produce effetti difficilmente replicabili con altri mezzi in termini di prestigio.

Realizzeremo dunque per la tua azienda un articolato programma di Media Relations Corporate, dalla preparazione e diffusione di comunicati stampa all’allestimento del materiale di background per la comunicazione (company profile, foto e video istituzionali, ecc.), dall’organizzazione di interviste (con analisi di key message, talking point e Q&A) alla gestione di incontri con la stampa e gli opinion leader.

Contestualmente, saremo di supporto per preparare i portavoce dell’azienda al confronto con i giornalisti grazie a sessioni di Media Training.

I risultati? Otterrai menzioni rilevanti per la tua azienda su agenzie di stampa, quotidiani economico-finanziari, quotidiani nazionali e locali, periodici di economia e business, stampa specializzata, suscitando l’attenzione degli stakeholder.

Scopri anche: Marketing Communication

ad Mirabilia - Marketing Communication
Le PR tradizionali e digitali sono irrinunciabili se vuoi lavorare bene su immagine, posizionamento e reputazione del tuo brand attraverso la voce autorevole di terze parti.
Ma per un’efficace gestione dell’immagine e per una comunicazione davvero integrata è anche importante gestire in modo coordinato ed efficace tutte le iniziative e gli strumenti dell’area marketing.
Scopri di più
 

Business Networking per la visibilità in contesti di prestigio

Nei programmi di Corporate PR rientrano anche attività che mirano alla costruzione di relazioni e partnership B2B. È ciò che chiamiamo Business Networking.

In quest’ottica, i nostri interventi sono diretti a pianificare la partecipazione della tua azienda a eventi e manifestazioni di prestigio, che garantiscano visibilità qualificata presso i tuoi target di riferimento.

Ci preoccupiamo anche di definire i messaggi chiave, realizzare presentazioni e stendere speech, così come dell’organizzazione di ogni tipo di evento aziendale, come convention, tavole rotonde, premiazioni, anniversari.

E per dare alla tua comunicazione corporate una marcia in più, ti supportiamo nella gestione dell’immagine coordinata e nello sviluppo di contenuti copy e visual per siti web, brochure, house organ, newsletter.

Programmi di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR)

Perché è importante la Responsabilità Sociale d’Impresa? Le attività di CSR (ovvero Corporate Social Responsibility) mettono in evidenza il ruolo della tua azienda rispetto a un tema sociale ed etico, legato sia ai valori del brand che agli interessi dei tuoi pubblici.

Parliamo, per esempio, di iniziative in ambito non profit e di campagne di sensibilizzazione verso argomenti sentiti dalla collettività, come la sostenibilità ambientale o il supporto alle comunità locali.

Attivarsi in area CSR significa emergere come impresa consapevole, che partecipa in modo concreto al benessere della società e del territorio in cui opera. Significa, in sostanza, essere un’azienda che si prende cura di una causa comune, nella quale le persone riconoscono i propri valori.

Come vedi, sono tanti e diversi i modi in cui possiamo supportare la tua comunicazione aziendale. Vieni a conoscerci: studieremo per te un piano di Corporate PR tailor-made e ti porteremo ad affermare la tua reputazione aziendale.

Eventi

ad Mirabilia - Events Se riesci a rendere il tuo evento memorabile, otterrai grandi opportunità per il tuo brand.
Per farti raggiungere l’obiettivo, mettiamo a tua disposizione un team di producer, creativi ed esperti di PR che si occuperà di ogni aspetto del tuo evento, dall’ideazione del concept alla ricerca della location, fino alla regia e al coordinamento sul posto.

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Influencer Relations

ad Mirabilia - Influencer Relations Il web è una straordinaria risorsa per le persone. Viviamo sempre più connessi ed utilizziamo ogni giorno la rete per informarci ed ispirarci, coltivare le nostre passioni ed interessi, scegliere.
Ma nell’era dell’eccesso di informazioni e di prodotti, scegliere è spesso difficile.
Se vuoi farti ascoltare, dunque, lascia che siano le persone giuste a parlare di te: gli influencer.

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Media Relations

ad Mirabilia - Media RelationsLe relazioni con i media tradizionali sono sempre state importanti per i business. Oggi sono vitali. Sì, proprio oggi, nell’era del digitale, diventa importante anche la presenza sui media offline.
Perché se il web rappresenta una risorsa irrinunciabile per la visibilità delle aziende, stampa, radio e TV conservano il ruolo di catalizzatori di autorevolezza.

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Un'agenzia in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

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Martina Comerio

L’efficacia della puntualità

Il suo motto:”Non volerai mai se hai troppa paura dell’altezza”

MMartina Comerio
Cosa fa in ad Mirabilia: Martina è Junior Account: si occupa prevalentemente di rassegne stampa e reportistica, stesura di testi e comunicati stampa, contatti con i giornalisti, supporto nell’organizzazione di eventi. Dinamica, precisa, curiosa, trova stimolante passare ogni giorno da un progetto all’altro, cercando di imparare sempre da ogni situazione e da ogni piccolo errore.
 
Specializzazione: Beverage, moda, design, green. Martina spazia volentieri su diverse industry, dal momento che corrispondono ad altrettante passioni. Sempre pronta a imparare i segreti del mestiere dalle colleghe e dai colleghi più esperti, ha l’ambizione e il giusto coraggio per dire la sua quando c’è da farlo. Nel resto del tempo, si allena con dedizione a diventare cintura nera di una disciplina difficilissima: l’ascolto.
 
In cosa è imbattibile: Martina è molto giovane, ed ha tutto da imparare, per questo arrossisce quando sente nominare l’aggettivo “imbattibile”. In compenso si impegna ogni giorno ad essere quanto più precisa e organizzata possibile in tutte le cose che fa, anche quando regna il caos!
 
Qualcosa di più su Martina: È cresciuta in un piccolo paesino della provincia milanese, ma è sempre stata innamorata di Milano, del suo spirito, dei suoi ritmi frenetici. Ha una laurea magistrale in Comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse, profilo di Media Management: da qui il suo interesse per tutto ciò che è “social”. Nel tempo libero si divide tra lettura e scrittura, arte e viaggi. La lettura è il suo “posto sicuro”, in cui – come Bastian de La storia infinita – si rifugia fin da bambina. Ama la musica di diversi generi, dall’edm ai cantautori italiani e appena può cerca di partecipare a concerti e festival musicali.
Credits

Sito web realizzato da: Yunikon Design.

Laura Sanfelici

La multitasking infaticabile

Il suo motto: “Non mi fermo davanti a niente”

Laura Sanfelici
Cosa fa in ad Mirabilia: Curiosa per indole, multitasking per vocazione, Laura è Senior Account Executive e si occupa di Media&Digital PR, sia di prodotto che corporate. Determinata, organizzata e sempre “sul pezzo”: nulla sfugge al suo controllo!
 
Specializzazione: Laureata in Lettere, parla inglese e tedesco. Esperta di fashion, beauty e lifestyle, non c’è giornalista di queste tematiche che lei non conosca. I suoi interessi spaziano anche nel campo dei motori e della tecnologia, settori per cui ha seguito diversi progetti professionali.
 
In cosa è imbattibile: La capacità di coltivare rapporti di lunga durata con la stampa e la cura nelle relazioni con i clienti sono i suoi punti di forza. Porta a termine ogni obiettivo e dice sempre quello che pensa. Queste sue qualità fanno sì che i clienti trovino in lei un porto sicuro e una garanzia di successo in ogni situazione.
 
Qualcosa di più su Laura: Nata e vissuta quasi sempre a Milano, è cresciuta con i sani valori di una volta: rispetto, onestà e sincerità. Fin dai tempi dell’Università è indipendente economicamente. Ama fare sport e stare all’aria aperta, stare con i suoi bambini, leggere libri gialli. Anche in famiglia ha il ruolo di “factotum” perché ha la responsabilità completa di tutto, un ruolo che le si adatta a pennello e che le piace molto!
Michela Brambilla

Un sorriso su cui contare

Il suo motto: “Il miglior modo di imparare è lasciarsi ispirare”

Michela Brambilla
Cosa fa in ad Mirabilia: PR Team Assistant ma non solo… Michela è una colonna portante dell’agenzia. Dotata di grande versatilità e generoso senso di responsabilità, offre a 360° un contributo speciale. Con un perfetto mix di saggezza e genuinità coordina ogni giorno i servizi di base dell’agenzia e supporta i team nella produzione di contenuti e report, rassegne stampa, organizzazione di eventi. Osservatrice curiosa e silenziosa, quando parla lascia il segno
 
Specializzazione: Cresciuta in agenzia, dopo una prima esperienza in stage, con impegno e intuito contribuisce apportando valore nelle attività di marketing e comunicazione. Appassionata ed entusiasta si muove in maniera agile e disinvolta offrendo supporto qualificato in ambiti differenti. La sua capacità di focalizzare le esigenze dei diversi team fa sì che sia sempre un passo avanti. Affidabile e preparata, oltre a concorrere con spunti e idee alla realizzazione dei progetti e ad occuparsi attivamente della produzione dei progetti, anticipa soluzioni per possibili problemi assicurando un’invisibile, ma quanto mai preziosa ed efficiente, rete organizzativa.
 
In cosa è imbattibile: Dotata di un’intelligenza acuta e veloce nei Brainstorming è una risorsa davvero speciale, capace di proporre sempre idee “out of the box”.Tratto distintivo? La sua scrittura un perfetto equilibrio tra forma e sostanza. Provetta calligrafa ha fatto della bella scrittura una forma personale di comunicazione che spesso integra nelle attività ideate per i clienti.
 
Qualcosa di più su Michela: Cresciuta nell’hinterland milanese, si laurea in lingue e letterature straniere con una specializzazione nelle lingue germaniche a cui si deve, forse, la sua caparbietà e l’attitudine all’approfondimento. Ama in egual misura la poesia e la ricerca scientifica. Ed è la passione per l’alchimia che l’ha portata a cimentarsi con la “mixology” e a diventare una virtuosa bartender.
Carol Verde

La stratega geek

Il suo motto: “Be brave, live mindfully, enjoy the journey”

Carol Verde
Cosa fa in ad Mirabilia: Carol è Senior Digital PR Specialist, responsabile di tutte le attività di comunicazione digitale interne all’agenzia e per i clienti. Si occupa anche della comunicazione esterna di ad Mirabilia.
 
Specializzazione: Social Media e Content Marketing, per Carol, non possono fare a meno l’uno dell’altro – per questo incanala queste skill in una sola grande attitudine: quella per la Comunicazione strategica. Food, Design, Tech e Start-up sono i settori in cui si muove con più disinvoltura.
 
In cosa è imbattibile: È imbattibile nell’unire i puntini, connettere le persone, far succedere cose. Quindi a trovare il modo migliore di valorizzare un progetto muovendosi attraverso le relazioni, gli stakeholder e i touchpoint che si intrecciano tra online e offline. Strategia, pianificazione ed execution sono le sue parole d’ordine, sempre con un occhio all’innovazione (e ai tool, che ama)!
 
Qualcosa di più su Carol: “Romana imbruttita”, fatta all’80% di caffè, ha scelto Milano come nuova casa. Nei primi anni di Università (Comunicazione Integrata Pubblica e d’Impresa) è diventata a 22 anni la più giovane giornalista pubblicista del Lazio. Poi è passata alla comunicazione corporate, quando ha capito che le storie, invece di riportarle, preferisce raccontarle. Nel tempo libero pratica yoga, legge le poesie di Rupi Kaur, ascolta musica jazz. Ha un cane che si chiama Happy e – quando avanza tempo – è contributor per Ninjamarketing.

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