ad Mirabilia

  • Chi Siamo
    • Lorenza Bassetti
    • Team
  • Servizi
    • Media Relations
    • Digital PR
    • Influencer Relations
    • Social Media
    • Eventi
    • Corporate PR
    • Marketing Communication
  • Clienti
    • Automotive e Nautica
    • Bellezza e Salute
    • Design, Casa, Architettura
    • Food & Beverage
    • Giochi e Tempo Libero
    • Ingredient Brand
    • Logistica, Trasporti, Industria
    • Moda & Accessori
    • Retail, E-commerce e Pagamenti Digitali
    • Servizi, Enti e Organizzazioni
    • Tecnologia e Elettronica di Consumo
    • Turismo
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Italiano
  • English
ad Mirabilia - Icona Ingredient brand | Ingredient brand icon

Comunicare per i brand ingredienti. La super specialità di AD MIRABILIA

Ogni agenzia di comunicazione ha le sue specialità. Noi di AD MIRABILIA abbiamo anche una super specialità. Si chiama Ingredient branding, e ce ne occupiamo da oltre 20 anni.

La nostra expertise riguarda l’ideazione e la gestione di programmi di PR e comunicazione per marchi affermati di fibre, filati e tessuti per l’abbigliamento, lenti per l’ottica, complementi per l’arredo e ingredienti per prodotti alimentari. Tutte specialità che concorrono al successo dei prodotti finiti che le impiegano, portando valore aggiunto e una garanzia di qualità riconosciuta dai consumatori.

Chi ha già scelto AD MIRABILIA nel settore Ingredient brand

  • adMirabilia-Logo_TheLycraCompany
    The Lycra Company
  • adMirabilia-Logo_Filartex
    Filartex
  • adMirabilia-Logo_Cordura
    Cordura
  • adMirabilia-Logo_Hoya
    HOYA
  • adMirabilia-Logo_Sync
    SYNC
  • adMirabilia-Logo_Lycra
    LYCRA
  • adMirabilia-Logo_Varilux
    Varilux
  • adMirabilia-Logo_Transitions
    TRANSITIONS
  • adMirabilia-Logo_Advansa
    ADVANSA
  • adMirabilia-Logo_Teflon
    TEFLON
  • adMirabilia-Logo_Tactel
    TACTEL
  • adMirabilia-Logo_Supplex
    SUPPLEX
  • adMirabilia-Logo_Sanko
    SANKO
  • adMirabilia-Logo_Preciosa
    PRECIOSA
  • adMirabilia-Logo_Okite
    OKITE
  • adMirabilia-Logo_iSko
    ISKO
  • adMirabilia-Logo_Invista
    INVISTA
  • adMirabilia-Logo_Galileo
    Galileo
  • adMirabilia-Logo_Fulgar
    FULGAR
  • adMirabilia-Logo_SensitiveEurojersey
    SENSITIVE
  • adMirabilia-Logo_Essilor
    ESSILOR
  • adMirabilia-Logo_DuPont
    DU PONT
  • adMirabilia-Logo_CoolMax
    COOLMAX
  • adMirabilia-Logo_Bene
    BENEO
  • adMirabilia-Logo_Thermolite
    THERMOLITE

Cosa facciamo ogni giorno per la comunicazione degli Ingredient brand

La comunicazione dei cosiddetti brand ingredienti richiede la capacità di evidenziare i plus e il valore aggiunto che i prodotti finali che li contengono acquisiscono grazie al loro impiego.
Una specialità che abbiamo messo in pratica con successo nei settori più diversi.
Nel mercato del tessile-abbigliamento, ad esempio, abbiamo acquisito spiccate competenze tecniche e coltivato relazioni B2B lungo tutta la filiera tessile, favorendo la collaborazione tra i nostri clienti fornitori di materie prime e semilavorati, le aziende del settore abbigliamento e la distribuzione specializzata.

Le attività che svolgiamo per gli ingredient brand comprendono sia programmi B2B che B2C.

Business networking e Marketing Communication

A livello business to business ci dedichiamo al networking per coltivare le relazioni tra aziende stimolando la conoscenza reciproca tramite incontri, partecipazione a convegni, fere, eventi di settore, e creando occasioni qualificate di visibilità.
Attraverso la realizzazione di iniziative e strumenti di marketing communication promuoviamo gli ingredient brand presso le aziende produttrici valorizzandone i plus e stimolandone l’utilizzo.

Co-marketing e Consumer PR

Sul piano della comunicazione business to consumer, creiamo progetti di co-marketing grazie ai quali ingredient brand e aziende produttrici realizzano iniziative di comunicazione congiunte che promuovono il prodotto finale valorizzando agli occhi dei consumatori i plus apportati dagli ingredienti.
Tali iniziative possono essere di tipologie molto diverse a seconda delle occasioni, e comprendono eventi, attività in-store, concorsi, strumenti educational, iniziative editoriali, produzioni multimediali e molto altro.

Le attività di Media Relations, sia a livello trade che consumer, e le Digital PR completano i programmi di comunicazione per gli ingredient brand generando visibilità e brand awareness.

Per ogni progetto a supporto di un ingredient brand troviamo il giusto mix di “ingredienti”, attingendo tra i nostri servizi di PR e Marketing Communications.

Se stai cercando un’agenzia di PR e comunicazione B2B per un brand ingrediente Contattaci: l’Ingredient Branding è la nostra super specialità.

ad Mirabilia logo

Un'agenzia in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

Contatto telefonico ad Mirabilia +39 02 43 82.191

Contatto mail ad Mirabilia welcome@admirabilia.it

vuoi essere dei nostri?

Candidati

Rimani aggiornato

[mc4wp_form id="5730"]

Puoi anche seguirci

vieni a trovarci

Ci trovi tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì in Via Ariosto 28 a Milano.

metropolitana

M1 - Conciliazione


tram

Linee 1 - 10 - 19 - 27


autobus

Linee 61 - 68

©2025 AD MIRABILIA - PR and Marketing Communication Agency
Via Ariosto, 28 - 20145 Milano (Italy) - +39 02 43 82.191 - P. IVA 09800690159

Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Martina Comerio

L’efficacia della puntualità

Il suo motto:”Non volerai mai se hai troppa paura dell’altezza”

MMartina Comerio
Cosa fa in ad Mirabilia: Martina è Junior Account: si occupa prevalentemente di rassegne stampa e reportistica, stesura di testi e comunicati stampa, contatti con i giornalisti, supporto nell’organizzazione di eventi. Dinamica, precisa, curiosa, trova stimolante passare ogni giorno da un progetto all’altro, cercando di imparare sempre da ogni situazione e da ogni piccolo errore.
 
Specializzazione: Beverage, moda, design, green. Martina spazia volentieri su diverse industry, dal momento che corrispondono ad altrettante passioni. Sempre pronta a imparare i segreti del mestiere dalle colleghe e dai colleghi più esperti, ha l’ambizione e il giusto coraggio per dire la sua quando c’è da farlo. Nel resto del tempo, si allena con dedizione a diventare cintura nera di una disciplina difficilissima: l’ascolto.
 
In cosa è imbattibile: Martina è molto giovane, ed ha tutto da imparare, per questo arrossisce quando sente nominare l’aggettivo “imbattibile”. In compenso si impegna ogni giorno ad essere quanto più precisa e organizzata possibile in tutte le cose che fa, anche quando regna il caos!
 
Qualcosa di più su Martina: È cresciuta in un piccolo paesino della provincia milanese, ma è sempre stata innamorata di Milano, del suo spirito, dei suoi ritmi frenetici. Ha una laurea magistrale in Comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse, profilo di Media Management: da qui il suo interesse per tutto ciò che è “social”. Nel tempo libero si divide tra lettura e scrittura, arte e viaggi. La lettura è il suo “posto sicuro”, in cui – come Bastian de La storia infinita – si rifugia fin da bambina. Ama la musica di diversi generi, dall’edm ai cantautori italiani e appena può cerca di partecipare a concerti e festival musicali.
Credits

Sito web realizzato da: Yunikon Design.

Laura Sanfelici

La multitasking infaticabile

Il suo motto: “Non mi fermo davanti a niente”

Laura Sanfelici
Cosa fa in ad Mirabilia: Curiosa per indole, multitasking per vocazione, Laura è Senior Account Executive e si occupa di Media&Digital PR, sia di prodotto che corporate. Determinata, organizzata e sempre “sul pezzo”: nulla sfugge al suo controllo!
 
Specializzazione: Laureata in Lettere, parla inglese e tedesco. Esperta di fashion, beauty e lifestyle, non c’è giornalista di queste tematiche che lei non conosca. I suoi interessi spaziano anche nel campo dei motori e della tecnologia, settori per cui ha seguito diversi progetti professionali.
 
In cosa è imbattibile: La capacità di coltivare rapporti di lunga durata con la stampa e la cura nelle relazioni con i clienti sono i suoi punti di forza. Porta a termine ogni obiettivo e dice sempre quello che pensa. Queste sue qualità fanno sì che i clienti trovino in lei un porto sicuro e una garanzia di successo in ogni situazione.
 
Qualcosa di più su Laura: Nata e vissuta quasi sempre a Milano, è cresciuta con i sani valori di una volta: rispetto, onestà e sincerità. Fin dai tempi dell’Università è indipendente economicamente. Ama fare sport e stare all’aria aperta, stare con i suoi bambini, leggere libri gialli. Anche in famiglia ha il ruolo di “factotum” perché ha la responsabilità completa di tutto, un ruolo che le si adatta a pennello e che le piace molto!
Michela Brambilla

Un sorriso su cui contare

Il suo motto: “Il miglior modo di imparare è lasciarsi ispirare”

Michela Brambilla
Cosa fa in ad Mirabilia: PR Team Assistant ma non solo… Michela è una colonna portante dell’agenzia. Dotata di grande versatilità e generoso senso di responsabilità, offre a 360° un contributo speciale. Con un perfetto mix di saggezza e genuinità coordina ogni giorno i servizi di base dell’agenzia e supporta i team nella produzione di contenuti e report, rassegne stampa, organizzazione di eventi. Osservatrice curiosa e silenziosa, quando parla lascia il segno
 
Specializzazione: Cresciuta in agenzia, dopo una prima esperienza in stage, con impegno e intuito contribuisce apportando valore nelle attività di marketing e comunicazione. Appassionata ed entusiasta si muove in maniera agile e disinvolta offrendo supporto qualificato in ambiti differenti. La sua capacità di focalizzare le esigenze dei diversi team fa sì che sia sempre un passo avanti. Affidabile e preparata, oltre a concorrere con spunti e idee alla realizzazione dei progetti e ad occuparsi attivamente della produzione dei progetti, anticipa soluzioni per possibili problemi assicurando un’invisibile, ma quanto mai preziosa ed efficiente, rete organizzativa.
 
In cosa è imbattibile: Dotata di un’intelligenza acuta e veloce nei Brainstorming è una risorsa davvero speciale, capace di proporre sempre idee “out of the box”.Tratto distintivo? La sua scrittura un perfetto equilibrio tra forma e sostanza. Provetta calligrafa ha fatto della bella scrittura una forma personale di comunicazione che spesso integra nelle attività ideate per i clienti.
 
Qualcosa di più su Michela: Cresciuta nell’hinterland milanese, si laurea in lingue e letterature straniere con una specializzazione nelle lingue germaniche a cui si deve, forse, la sua caparbietà e l’attitudine all’approfondimento. Ama in egual misura la poesia e la ricerca scientifica. Ed è la passione per l’alchimia che l’ha portata a cimentarsi con la “mixology” e a diventare una virtuosa bartender.
Carol Verde

La stratega geek

Il suo motto: “Be brave, live mindfully, enjoy the journey”

Carol Verde
Cosa fa in ad Mirabilia: Carol è Senior Digital PR Specialist, responsabile di tutte le attività di comunicazione digitale interne all’agenzia e per i clienti. Si occupa anche della comunicazione esterna di ad Mirabilia.
 
Specializzazione: Social Media e Content Marketing, per Carol, non possono fare a meno l’uno dell’altro – per questo incanala queste skill in una sola grande attitudine: quella per la Comunicazione strategica. Food, Design, Tech e Start-up sono i settori in cui si muove con più disinvoltura.
 
In cosa è imbattibile: È imbattibile nell’unire i puntini, connettere le persone, far succedere cose. Quindi a trovare il modo migliore di valorizzare un progetto muovendosi attraverso le relazioni, gli stakeholder e i touchpoint che si intrecciano tra online e offline. Strategia, pianificazione ed execution sono le sue parole d’ordine, sempre con un occhio all’innovazione (e ai tool, che ama)!
 
Qualcosa di più su Carol: “Romana imbruttita”, fatta all’80% di caffè, ha scelto Milano come nuova casa. Nei primi anni di Università (Comunicazione Integrata Pubblica e d’Impresa) è diventata a 22 anni la più giovane giornalista pubblicista del Lazio. Poi è passata alla comunicazione corporate, quando ha capito che le storie, invece di riportarle, preferisce raccontarle. Nel tempo libero pratica yoga, legge le poesie di Rupi Kaur, ascolta musica jazz. Ha un cane che si chiama Happy e – quando avanza tempo – è contributor per Ninjamarketing.

ethos-invito-cocktail-presentazione