ad Mirabilia

  • Chi Siamo
    • Lorenza Bassetti
    • Team
  • Servizi
    • Media Relations
    • Digital PR
    • Influencer Relations
    • Social Media
    • Eventi
    • Corporate PR
    • Marketing Communication
  • Clienti
    • Automotive e Nautica
    • Bellezza e Salute
    • Design, Casa, Architettura
    • Food & Beverage
    • Giochi e Tempo Libero
    • Ingredient Brand
    • Logistica, Trasporti, Industria
    • Moda & Accessori
    • Retail, E-commerce e Pagamenti Digitali
    • Servizi, Enti e Organizzazioni
    • Tecnologia e Elettronica di Consumo
    • Turismo
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Italiano
  • English
ad Mirabilia - Icona Retail e e-commerce | Retail e e-commerce icon

PR per il Retail, l’E-commerce e i Pagamenti Digitali. L’anima del commercio!

Visibilità e reputazione. Sono fattori su cui e-commerce e brand del settore retail devono puntare ora più che mai. Perché vendere oggi non è come vendere 5 anni fa. E nemmeno come lo scorso anno. Il pubblico di oggi non somiglia in nulla a quello di ieri.

Lo sappiamo bene perché questa evoluzione la viviamo giorno dopo giorno qui in Ad Mirabilia, lavorando fianco a fianco con marchi di vendita al dettaglio e di vendita online. Per loro, sviluppiamo programmi di comunicazione consumer e corporate attraverso l’integrazione di attività di PR sui media tradizionali e digitali.

Per ogni brand troviamo il giusto mix.

Nel portfolio Ad Mirabilia sono presenti aziende della grande distribuzione, catene di negozi monomarca e associazioni di categoria, e-commerce multiprodotto e specializzati, in particolare store online di moda e servizi.

Un’altra nostra specialità: il mondo loyalty, cioè i processi di fidelizzazione del consumatore tramite carte fedeltà, buoni sconto e programmi di crm (customer relationship management).

Chi ha già scelto Ad Mirabilia per la comunicazione E-commerce e Retail

  • adMirabilia-Logo_FoodSpring
    FoodSpring
  • adMirabilia-Logo_SELEX
  • adMirabilia-Logo_TIGER
  • adMirabilia-Logo_Cortilia
    Cortilia
  • adMirabilia-Logo_QVC
    QVC
  • adMirabilia-Logo_myPOS
    MY POS
  • adMirabilia-Logo_Sensormatic
    SENSORMATIC
  • adMirabilia-Logo_Axis
    AXIS
  • adMirabilia-Logo_Planet
    PLANET
  • adMirabilia-Logo_ETHOS
    ETHOS
  • adMirabilia-Logo_ebay
    EBAY
  • adMirabilia-Logo_LaRedoute
    LA REDOUTE
  • adMirabilia-Logo_BottegaVerde
    BOTTEGA VERDE
  • adMirabilia-Logo_Sarenza
    SARENZA
  • adMirabilia-Logo_Vide-Dressing
    VIDE DRESSING
  • adMirabilia Logo eve sleep
    adMirabilia-Logo_eve-sleep
    EVE
  • adMirabilia-Logo_Photobox
    PHOTOBOX
  • adMirabilia-Logo_Crai
    CRAI
  • adMirabilia-Logo_PickUp
    PICK UP
  • adMirabilia-Logo_Brico
    BRICO CENTER
  • adMirabilia-Logo_Battersea
    BATTERSEA POWER STATION
  • adMirabilia-Logo_Villeroy&Boch
    VILLEROY & BOCH
  • adMirabilia-Logo_DisneyStore
    DISNEY STORE
  • adMirabilia-Logo_Primigi
    PRIMIGI
  • adMirabilia-Logo_Gusella
    GUSELLA
  • adMirabilia-Logo_NeroGiardini
    NEROGIARDINI
  • adMirabilia-Logo_DentalPro
    DENTALPRO
  • adMirabilia-Logo_Adyen
    ADYEN
  • adMirabilia-Logo_SixthContinent
    adMirabilia-Logo_SixthContinent
    SIXTH CONTINENT
  • adMirabilia-Logo_BuyBuyFree
    BUY BUY FREE
  • adMirabilia-Logo_Wimdu
    WIMDU
  • adMirabilia-Logo_GoEuro
    GOEURO
  • adMirabilia-Logo_EasyViaggio
    EASY VIAGGIO
  • adMirabilia-Logo_Atrapalo
    ATRAPALO
  • adMirabilia-Logo_Deezer
    DEEZER
  • adMirabilia-Logo_PublicDees
    PUBLIC DéES
  • adMirabilia-Logo_BuonPerTutti
    BUON PER TUTTI
  • adMirabilia-Logo_WelcomeTravel
    WELCOME TRAVEL
  • adMirabilia-Logo_Esendex
    Esendex

Cosa facciamo ogni giorno per il mondo Retail e E-commerce

Le attività di comunicazione per il mondo retail, sia negozi che online, mirano a massimizzare la visibilità dei brand, rafforzarne la reputazione, stimolare le vendite ed aumentare il traffico.
È ciò che facciamo grazie ad un mix di interventi di comunicazione sia in ambito digitale che sui media tradizionali.

Digital PR

Nell’era di internet tutti noi cerchiamo notizie, leggiamo articoli e recensioni, confrontiamo prodotti e prezzi online. Sempre più spesso, prima di entrare in un negozio, abbiamo già acquisito in rete le informazioni utili alla nostra decisione d’acquisto. Per non parlare dell’e-commerce dove l’intero processo di analisi e confronto avviene in rete, in pochi clic.

Ecco perché oggi è fondamentale per le aziende intercettare i potenziali clienti già durante il cosiddetto customer journey, ovvero il loro “viaggio personale” in rete che precede l’acquisto.

Noi ce ne occupiamo tramite il servizio di Digital PR, che potenziano la presenza del brand e dei prodotti in rete, offrendo visibilità e rilevanza.

Facciamo sì che i prodotti e i servizi dei nostri clienti emergano nei motori di ricerca proprio quando l’utente sta navigando per ispirarsi e decidere, attraverso la produzione e la distribuzione mirata di contenuti rilevanti (e ottimizzati per i motori di ricerca) su siti e blog.

Comunicazione Consumer

Anche le attività di Media Relations sono molto importanti per il settore retail. Riviste, guide allo shopping e rubriche sulle novità influenzano le scelte d’acquisto ispirando i potenziali acquirenti.
In Ad Mirabilia la comunicazione di prodotto per i brand del retail e dell’e-commerce viene ideata e programmata in sintonia con il calendario delle campagne vendita per valorizzare l’immagine dei brand e promuoverne il portfolio prodotti.
Anche gli operatori di e-commerce sono sensibili al fascino della carta stampata perché aggiunge credibilità e aumenta il valore dell’immagine percepita dei brand digitali portandoli nel mondo offline.

Completa i servizi per il settore retail l’attività del nostro reparto di creativi e producer per la Marketing Communication: dalla realizzazione di strumenti e materiali promozionali, come cataloghi, leaflet, fino agli allestimenti vetrina e alle più diverse iniziative in-store per movimentare le vendite.

Vuoi aumentare le vendite? Lavorare su visibilità e reputazione del tuo brand ti ripagherà. Contattaci.

ad Mirabilia logo

Un'agenzia in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

Contatto telefonico ad Mirabilia +39 02 43 82.191

Contatto mail ad Mirabilia welcome@admirabilia.it

vuoi essere dei nostri?

Candidati

Rimani aggiornato

[mc4wp_form id="5730"]

Puoi anche seguirci

vieni a trovarci

Ci trovi tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì in Via Ariosto 28 a Milano.

metropolitana

M1 - Conciliazione


tram

Linee 1 - 10 - 19 - 27


autobus

Linee 61 - 68

©2025 AD MIRABILIA - PR and Marketing Communication Agency
Via Ariosto, 28 - 20145 Milano (Italy) - +39 02 43 82.191 - P. IVA 09800690159

Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Martina Comerio

L’efficacia della puntualità

Il suo motto:”Non volerai mai se hai troppa paura dell’altezza”

MMartina Comerio
Cosa fa in ad Mirabilia: Martina è Junior Account: si occupa prevalentemente di rassegne stampa e reportistica, stesura di testi e comunicati stampa, contatti con i giornalisti, supporto nell’organizzazione di eventi. Dinamica, precisa, curiosa, trova stimolante passare ogni giorno da un progetto all’altro, cercando di imparare sempre da ogni situazione e da ogni piccolo errore.
 
Specializzazione: Beverage, moda, design, green. Martina spazia volentieri su diverse industry, dal momento che corrispondono ad altrettante passioni. Sempre pronta a imparare i segreti del mestiere dalle colleghe e dai colleghi più esperti, ha l’ambizione e il giusto coraggio per dire la sua quando c’è da farlo. Nel resto del tempo, si allena con dedizione a diventare cintura nera di una disciplina difficilissima: l’ascolto.
 
In cosa è imbattibile: Martina è molto giovane, ed ha tutto da imparare, per questo arrossisce quando sente nominare l’aggettivo “imbattibile”. In compenso si impegna ogni giorno ad essere quanto più precisa e organizzata possibile in tutte le cose che fa, anche quando regna il caos!
 
Qualcosa di più su Martina: È cresciuta in un piccolo paesino della provincia milanese, ma è sempre stata innamorata di Milano, del suo spirito, dei suoi ritmi frenetici. Ha una laurea magistrale in Comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse, profilo di Media Management: da qui il suo interesse per tutto ciò che è “social”. Nel tempo libero si divide tra lettura e scrittura, arte e viaggi. La lettura è il suo “posto sicuro”, in cui – come Bastian de La storia infinita – si rifugia fin da bambina. Ama la musica di diversi generi, dall’edm ai cantautori italiani e appena può cerca di partecipare a concerti e festival musicali.
Credits

Sito web realizzato da: Yunikon Design.

Laura Sanfelici

La multitasking infaticabile

Il suo motto: “Non mi fermo davanti a niente”

Laura Sanfelici
Cosa fa in ad Mirabilia: Curiosa per indole, multitasking per vocazione, Laura è Senior Account Executive e si occupa di Media&Digital PR, sia di prodotto che corporate. Determinata, organizzata e sempre “sul pezzo”: nulla sfugge al suo controllo!
 
Specializzazione: Laureata in Lettere, parla inglese e tedesco. Esperta di fashion, beauty e lifestyle, non c’è giornalista di queste tematiche che lei non conosca. I suoi interessi spaziano anche nel campo dei motori e della tecnologia, settori per cui ha seguito diversi progetti professionali.
 
In cosa è imbattibile: La capacità di coltivare rapporti di lunga durata con la stampa e la cura nelle relazioni con i clienti sono i suoi punti di forza. Porta a termine ogni obiettivo e dice sempre quello che pensa. Queste sue qualità fanno sì che i clienti trovino in lei un porto sicuro e una garanzia di successo in ogni situazione.
 
Qualcosa di più su Laura: Nata e vissuta quasi sempre a Milano, è cresciuta con i sani valori di una volta: rispetto, onestà e sincerità. Fin dai tempi dell’Università è indipendente economicamente. Ama fare sport e stare all’aria aperta, stare con i suoi bambini, leggere libri gialli. Anche in famiglia ha il ruolo di “factotum” perché ha la responsabilità completa di tutto, un ruolo che le si adatta a pennello e che le piace molto!
Michela Brambilla

Un sorriso su cui contare

Il suo motto: “Il miglior modo di imparare è lasciarsi ispirare”

Michela Brambilla
Cosa fa in ad Mirabilia: PR Team Assistant ma non solo… Michela è una colonna portante dell’agenzia. Dotata di grande versatilità e generoso senso di responsabilità, offre a 360° un contributo speciale. Con un perfetto mix di saggezza e genuinità coordina ogni giorno i servizi di base dell’agenzia e supporta i team nella produzione di contenuti e report, rassegne stampa, organizzazione di eventi. Osservatrice curiosa e silenziosa, quando parla lascia il segno
 
Specializzazione: Cresciuta in agenzia, dopo una prima esperienza in stage, con impegno e intuito contribuisce apportando valore nelle attività di marketing e comunicazione. Appassionata ed entusiasta si muove in maniera agile e disinvolta offrendo supporto qualificato in ambiti differenti. La sua capacità di focalizzare le esigenze dei diversi team fa sì che sia sempre un passo avanti. Affidabile e preparata, oltre a concorrere con spunti e idee alla realizzazione dei progetti e ad occuparsi attivamente della produzione dei progetti, anticipa soluzioni per possibili problemi assicurando un’invisibile, ma quanto mai preziosa ed efficiente, rete organizzativa.
 
In cosa è imbattibile: Dotata di un’intelligenza acuta e veloce nei Brainstorming è una risorsa davvero speciale, capace di proporre sempre idee “out of the box”.Tratto distintivo? La sua scrittura un perfetto equilibrio tra forma e sostanza. Provetta calligrafa ha fatto della bella scrittura una forma personale di comunicazione che spesso integra nelle attività ideate per i clienti.
 
Qualcosa di più su Michela: Cresciuta nell’hinterland milanese, si laurea in lingue e letterature straniere con una specializzazione nelle lingue germaniche a cui si deve, forse, la sua caparbietà e l’attitudine all’approfondimento. Ama in egual misura la poesia e la ricerca scientifica. Ed è la passione per l’alchimia che l’ha portata a cimentarsi con la “mixology” e a diventare una virtuosa bartender.
Carol Verde

La stratega geek

Il suo motto: “Be brave, live mindfully, enjoy the journey”

Carol Verde
Cosa fa in ad Mirabilia: Carol è Senior Digital PR Specialist, responsabile di tutte le attività di comunicazione digitale interne all’agenzia e per i clienti. Si occupa anche della comunicazione esterna di ad Mirabilia.
 
Specializzazione: Social Media e Content Marketing, per Carol, non possono fare a meno l’uno dell’altro – per questo incanala queste skill in una sola grande attitudine: quella per la Comunicazione strategica. Food, Design, Tech e Start-up sono i settori in cui si muove con più disinvoltura.
 
In cosa è imbattibile: È imbattibile nell’unire i puntini, connettere le persone, far succedere cose. Quindi a trovare il modo migliore di valorizzare un progetto muovendosi attraverso le relazioni, gli stakeholder e i touchpoint che si intrecciano tra online e offline. Strategia, pianificazione ed execution sono le sue parole d’ordine, sempre con un occhio all’innovazione (e ai tool, che ama)!
 
Qualcosa di più su Carol: “Romana imbruttita”, fatta all’80% di caffè, ha scelto Milano come nuova casa. Nei primi anni di Università (Comunicazione Integrata Pubblica e d’Impresa) è diventata a 22 anni la più giovane giornalista pubblicista del Lazio. Poi è passata alla comunicazione corporate, quando ha capito che le storie, invece di riportarle, preferisce raccontarle. Nel tempo libero pratica yoga, legge le poesie di Rupi Kaur, ascolta musica jazz. Ha un cane che si chiama Happy e – quando avanza tempo – è contributor per Ninjamarketing.

ethos-invito-cocktail-presentazione