ad Mirabilia

  • Chi Siamo
    • Lorenza Bassetti
    • Team
  • Servizi
    • Media Relations
    • Digital PR
    • Influencer Relations
    • Social Media
    • Eventi
    • Corporate PR
    • Marketing Communication
  • Clienti
    • Automotive e Nautica
    • Bellezza e Salute
    • Design, Casa, Architettura
    • Food & Beverage
    • Giochi e Tempo Libero
    • Ingredient Brand
    • Logistica, Trasporti, Industria
    • Moda & Accessori
    • Retail, E-commerce e Pagamenti Digitali
    • Servizi, Enti e Organizzazioni
    • Tecnologia e Elettronica di Consumo
    • Turismo
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Italiano
  • English

Influencer Relations

ad Mirabilia - Influencer Relations

Trova gli ambasciatori del tuo brand

Il web è una straordinaria risorsa per le persone. Viviamo sempre più connessi ed utilizziamo ogni giorno la rete per informarci ed ispirarci, coltivare le nostre passioni ed interessi, scegliere.
Ma nell’era dell’eccesso di informazioni e di prodotti, scegliere è spesso difficile. Di fronte ad infinite possibilità, ci fidiamo quindi dei consigli di un “amico” o di un esperto più che delle comunicazioni promozionali delle aziende.
Se vuoi farti ascoltare, dunque, lascia che siano le persone giuste a parlare di te: gli influencer.

Se il tuo prodotto o servizio guadagna l’attenzione e l’interesse di un influencer, il tuo brand può conquistare anche i suoi seguaci. Pensa a quanto ciò significhi in termini di aumento della considerazione, del coinvolgimento e del passaparola a favore del tuo marchio.

Chi sono gli influencer e come creano valore per il tuo brand

Chi sono gli influencer? Content creator, blogger, opinion leader, trend setter, celebrities, personaggi che hanno raggiunto nel tempo visibilità, seguito e, soprattutto, credibilità.

Appassionati e competenti nel proprio campo, divulgano, lanciano tendenze, parlano ai propri fan e follower di notizie e trend, ispirandoli e offrendo un punto di vista personale.
Le persone si fidano di loro, prestano attenzione ai loro contenuti e li condividono online e non solo, perché li considerano un punto di riferimento, una guida.

In più, aiutano le aziende a comprendere meglio esigenze e gusti dei consumatori, acquisire credibilità e entrare in relazione con un vasto pubblico.

Non solo professionisti ed esperti. Gli influencer possono anche essere “nascosti” nel tuo pubblico. Sono gli utenti connessi al tuo brand tramite i social media e particolarmente attivi online. Pronti a vestire i panni di brand advocate, si fanno portavoce dei tuoi messaggi e contenuti presso le loro cerchie di amici e follower. Passaparola!

Sebbene oggi il concetto di influencer sia molto legato al mondo digitale, i progetti di Influencer Relations possono però interessare anche il mondo offline, soprattutto quando riguardano categorie professionali dove alcune figure di spicco per esperienza e prestigio svolgono un ruolo guida per l’intero settore.

Ma come si fa a coinvolgere gli influencer? È qui che entriamo in campo noi di AD MIRABILIA.

Scopri anche: Social Media

ad Mirabilia - Social Media

Perché la tua azienda non può fare a meno di essere presente sui Social Media? Ci sono almeno due valide ragioni.Perché sui social le persone imparano a conoscere i brand, diventano loro fan, seguaci e perfino brand advocate. Perché fan e follower possono diventare clienti.

I Social Media sono luoghi di incontro, di conversazione e di condivisione, dove trovano spazio anche le relazioni tra persone e aziende. La comunicazione unidirezionale diventa dialogo, e questo apre infinite possibilità per il tuo brand.

Scopri di più
 

Come curiamo le Influencer Relations in AD MIRABILIA

L’influencer marketing funziona perché si basa su contenuti ed interpretazioni personali, ritenuti autentici e credibili dal pubblico.
Alla base del rapporto brand-influencer ci sarà quindi lo sviluppo di un accurato percorso di conoscenza ed engagement.

Ecco come ce ne prendiamo cura noi di AD MIRABILIA, sia all’interno di progetti di comunicazione integrata, che con programmi di Influencer Relations “a progetto”.

Mappatura e analisi degli influencer

Utilizziamo gli strumenti digitali più efficaci per identificare in rete e all’interno dei diversi social network gli influencer più vicini al settore e allo stile del brand.
Quindi conduciamo un’analisi qualitativa dei profili individuati monitorando i loro blog e profili social per osservare le loro modalità di interazione con il pubblico. Sono più attivi su Instagram o Facebook? Quanti follower hanno e qual è il livello di engagement? Quali contenuti pubblicano con maggior frequenza?

Relazioni coinvolgenti ed esperienze su misura

Dopo aver selezionato gli influencer più adatti per ogni brand, stimoliamo la loro curiosità: coltiviamo le relazioni, proponiamo informazioni e prodotti, seguiamo i loro interessi e ne assecondiamo le passioni.
Niente forzature: la credibilità nei confronti del proprio network è il tesoro di ogni influencer. Per questo il suo contributo sarà efficace se potrà parlare del tuo brand e dei tuoi prodotti “a modo suo”, in sintonia con le aspettative dei suoi follower.

Ma se il passaparola si genera in rete, le relazioni tra gli Influencer e il brand si consolidano offline. Per questo progettiamo iniziative per coinvolgerli con eventi ed esperienze studiate su misura. Sono momenti preziosi, e noi sappiamo come sfruttarli al meglio per dar vita a contatti solidi e proficui che generano risultati tangibili, come condivisioni sui social network o post dedicati sui blog.

Scopri tutti i nostri servizi in area web: Digital PR, Social Media, e le soluzioni di Content Marketing per la gestione dei tuoi canali owned: sito, blog, ecc.

Contattaci per saperne di più sui nostri programmi di Influencer Relations. Siamo pronti a trovare nuovi ambasciatori per il tuo brand.

Marketing Communication

ad Mirabilia - Marketing CommunicationLe PR tradizionali e digitali sono irrinunciabili se vuoi lavorare bene su immagine, posizionamento e reputazione del tuo brand.
Ma per un’efficace gestione dell’immagine e per una comunicazione davvero integrata è anche importante gestire in modo coordinato ed efficace tutte le iniziative e gli strumenti dell’area marketing.

Scopri di più

Digital PR

ad Mirabilia - Digital PRA cosa servono le Digital PR, e perché sono fondamentali per il tuo business? La risposta si trova in due concetti: customer journey e reputazione online. Dietro ogni decisione d’acquisto c’è un viaggio, quello che le persone compiono su Internet prima di comprare un prodotto o contattare un’azienda per un servizio. Questo è il customer journey.

Scopri di più

Social Media

ad Mirabilia - Social Media Sui social le persone imparano a conoscere i brand, diventano loro fan, seguaci e perfino brand advocate.
I Social Media sono luoghi di incontro, di conversazione e di condivisione, dove trovano spazio anche le relazioni tra persone e aziende. La comunicazione unidirezionale diventa dialogo, e questo apre infinite possibilità per il tuo brand.

Scopri di più
ad Mirabilia logo

Un'agenzia in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

Contatto telefonico ad Mirabilia +39 02 43 82.191

Contatto mail ad Mirabilia welcome@admirabilia.it

vuoi essere dei nostri?

Candidati

Rimani aggiornato

[mc4wp_form id="5730"]

Puoi anche seguirci

vieni a trovarci

Ci trovi tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì in Via Ariosto 28 a Milano.

metropolitana

M1 - Conciliazione


tram

Linee 1 - 10 - 19 - 27


autobus

Linee 61 - 68

©2025 AD MIRABILIA - PR and Marketing Communication Agency
Via Ariosto, 28 - 20145 Milano (Italy) - +39 02 43 82.191 - P. IVA 09800690159

Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Martina Comerio

L’efficacia della puntualità

Il suo motto:”Non volerai mai se hai troppa paura dell’altezza”

MMartina Comerio
Cosa fa in ad Mirabilia: Martina è Junior Account: si occupa prevalentemente di rassegne stampa e reportistica, stesura di testi e comunicati stampa, contatti con i giornalisti, supporto nell’organizzazione di eventi. Dinamica, precisa, curiosa, trova stimolante passare ogni giorno da un progetto all’altro, cercando di imparare sempre da ogni situazione e da ogni piccolo errore.
 
Specializzazione: Beverage, moda, design, green. Martina spazia volentieri su diverse industry, dal momento che corrispondono ad altrettante passioni. Sempre pronta a imparare i segreti del mestiere dalle colleghe e dai colleghi più esperti, ha l’ambizione e il giusto coraggio per dire la sua quando c’è da farlo. Nel resto del tempo, si allena con dedizione a diventare cintura nera di una disciplina difficilissima: l’ascolto.
 
In cosa è imbattibile: Martina è molto giovane, ed ha tutto da imparare, per questo arrossisce quando sente nominare l’aggettivo “imbattibile”. In compenso si impegna ogni giorno ad essere quanto più precisa e organizzata possibile in tutte le cose che fa, anche quando regna il caos!
 
Qualcosa di più su Martina: È cresciuta in un piccolo paesino della provincia milanese, ma è sempre stata innamorata di Milano, del suo spirito, dei suoi ritmi frenetici. Ha una laurea magistrale in Comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse, profilo di Media Management: da qui il suo interesse per tutto ciò che è “social”. Nel tempo libero si divide tra lettura e scrittura, arte e viaggi. La lettura è il suo “posto sicuro”, in cui – come Bastian de La storia infinita – si rifugia fin da bambina. Ama la musica di diversi generi, dall’edm ai cantautori italiani e appena può cerca di partecipare a concerti e festival musicali.
Credits

Sito web realizzato da: Yunikon Design.

Laura Sanfelici

La multitasking infaticabile

Il suo motto: “Non mi fermo davanti a niente”

Laura Sanfelici
Cosa fa in ad Mirabilia: Curiosa per indole, multitasking per vocazione, Laura è Senior Account Executive e si occupa di Media&Digital PR, sia di prodotto che corporate. Determinata, organizzata e sempre “sul pezzo”: nulla sfugge al suo controllo!
 
Specializzazione: Laureata in Lettere, parla inglese e tedesco. Esperta di fashion, beauty e lifestyle, non c’è giornalista di queste tematiche che lei non conosca. I suoi interessi spaziano anche nel campo dei motori e della tecnologia, settori per cui ha seguito diversi progetti professionali.
 
In cosa è imbattibile: La capacità di coltivare rapporti di lunga durata con la stampa e la cura nelle relazioni con i clienti sono i suoi punti di forza. Porta a termine ogni obiettivo e dice sempre quello che pensa. Queste sue qualità fanno sì che i clienti trovino in lei un porto sicuro e una garanzia di successo in ogni situazione.
 
Qualcosa di più su Laura: Nata e vissuta quasi sempre a Milano, è cresciuta con i sani valori di una volta: rispetto, onestà e sincerità. Fin dai tempi dell’Università è indipendente economicamente. Ama fare sport e stare all’aria aperta, stare con i suoi bambini, leggere libri gialli. Anche in famiglia ha il ruolo di “factotum” perché ha la responsabilità completa di tutto, un ruolo che le si adatta a pennello e che le piace molto!
Michela Brambilla

Un sorriso su cui contare

Il suo motto: “Il miglior modo di imparare è lasciarsi ispirare”

Michela Brambilla
Cosa fa in ad Mirabilia: PR Team Assistant ma non solo… Michela è una colonna portante dell’agenzia. Dotata di grande versatilità e generoso senso di responsabilità, offre a 360° un contributo speciale. Con un perfetto mix di saggezza e genuinità coordina ogni giorno i servizi di base dell’agenzia e supporta i team nella produzione di contenuti e report, rassegne stampa, organizzazione di eventi. Osservatrice curiosa e silenziosa, quando parla lascia il segno
 
Specializzazione: Cresciuta in agenzia, dopo una prima esperienza in stage, con impegno e intuito contribuisce apportando valore nelle attività di marketing e comunicazione. Appassionata ed entusiasta si muove in maniera agile e disinvolta offrendo supporto qualificato in ambiti differenti. La sua capacità di focalizzare le esigenze dei diversi team fa sì che sia sempre un passo avanti. Affidabile e preparata, oltre a concorrere con spunti e idee alla realizzazione dei progetti e ad occuparsi attivamente della produzione dei progetti, anticipa soluzioni per possibili problemi assicurando un’invisibile, ma quanto mai preziosa ed efficiente, rete organizzativa.
 
In cosa è imbattibile: Dotata di un’intelligenza acuta e veloce nei Brainstorming è una risorsa davvero speciale, capace di proporre sempre idee “out of the box”.Tratto distintivo? La sua scrittura un perfetto equilibrio tra forma e sostanza. Provetta calligrafa ha fatto della bella scrittura una forma personale di comunicazione che spesso integra nelle attività ideate per i clienti.
 
Qualcosa di più su Michela: Cresciuta nell’hinterland milanese, si laurea in lingue e letterature straniere con una specializzazione nelle lingue germaniche a cui si deve, forse, la sua caparbietà e l’attitudine all’approfondimento. Ama in egual misura la poesia e la ricerca scientifica. Ed è la passione per l’alchimia che l’ha portata a cimentarsi con la “mixology” e a diventare una virtuosa bartender.
Carol Verde

La stratega geek

Il suo motto: “Be brave, live mindfully, enjoy the journey”

Carol Verde
Cosa fa in ad Mirabilia: Carol è Senior Digital PR Specialist, responsabile di tutte le attività di comunicazione digitale interne all’agenzia e per i clienti. Si occupa anche della comunicazione esterna di ad Mirabilia.
 
Specializzazione: Social Media e Content Marketing, per Carol, non possono fare a meno l’uno dell’altro – per questo incanala queste skill in una sola grande attitudine: quella per la Comunicazione strategica. Food, Design, Tech e Start-up sono i settori in cui si muove con più disinvoltura.
 
In cosa è imbattibile: È imbattibile nell’unire i puntini, connettere le persone, far succedere cose. Quindi a trovare il modo migliore di valorizzare un progetto muovendosi attraverso le relazioni, gli stakeholder e i touchpoint che si intrecciano tra online e offline. Strategia, pianificazione ed execution sono le sue parole d’ordine, sempre con un occhio all’innovazione (e ai tool, che ama)!
 
Qualcosa di più su Carol: “Romana imbruttita”, fatta all’80% di caffè, ha scelto Milano come nuova casa. Nei primi anni di Università (Comunicazione Integrata Pubblica e d’Impresa) è diventata a 22 anni la più giovane giornalista pubblicista del Lazio. Poi è passata alla comunicazione corporate, quando ha capito che le storie, invece di riportarle, preferisce raccontarle. Nel tempo libero pratica yoga, legge le poesie di Rupi Kaur, ascolta musica jazz. Ha un cane che si chiama Happy e – quando avanza tempo – è contributor per Ninjamarketing.

ethos-invito-cocktail-presentazione