L’influencer marketing in Italia sembra vivere un momento di grande favore. Nell’ultimo anno, ben il 64% delle imprese ha investito in questo settore (Ricerca People are media Assolombarda May 2019). Se analizziamo il fenomeno da un punto di vista puramente PR, di chi come me si occupa di Earned Media […]
Lorenza Bassetti ospite di Manabe Repici per la rubrica “Imprenditori in video”!
Un’intervista live sul canale Youtube “Mobile Video Marketing”, in cui Lorenza svela come affrontiamo quotidianamente le sfide delle #PR derivanti da settori spesso molto diversi tra loro. Un percorso iniziato 30 anni fa, fatto di sperimentazioni, ascolto e contaminazioni che ci permette di costruire insieme ai nostri clienti delle strategie […]
SALONE DEL MOBILE 2018: Bonaldo, una collezione in continuo movimento nel segno della sperimentazione
Un viaggio attraverso nuove dimensioni dell’abitare, con suggestioni e ispirazioni sempre più cosmopolite. In occasione del Salone del Mobile 2018, Bonaldo, protagonista di primo piano del design Made in Italy a livello internazionale, presenta le ultime novità accomunate da un’appassionata ricerca stilistica dove colori, forme e mix di materiali rappresentano elementi […]
Milano Design Week 2018 AGC Asahi Glass inaugura il vetro “che suona” Un vetro trasparente produce il suono dando vita a un nuovo “Soundscape” Da martedì 17 a domenica 22 aprile 2018 presso Ventura Centrale Milano, 20 marzo 2018 – AGC Asahi Glass (Asahi Glass Co., Ltd – Sede […]
Calcare: ma quanto mi costi? Culligan addolcisce il problema con le nuove soluzioni anticalcare
Le incrostazioni calcaree causano un maggior consumo energetico, danneggiano gli elettrodomestici e aumentano l’uso di detersivi riducendone il potere pulente. Una soluzione – a garanzia della durata e dell’efficienza degli impianti domestici e una buona dose di risparmio – arriva da Culligan, azienda di riferimento nel settore del trattamento dell’acqua, […]
PR Planet, il nuovo blog dedicato alle Relazioni Pubbliche
Tra le discipline della comunicazione, infatti, le PR sono forse quella più antica, ma al tempo stesso la meno conosciuta e sicuramente la più “fraintesa e confusa”. Complice il suo muoversi “dietro le quinte” rispetto al più evidente protagonismo di altre forme del marketing, in primis la pubblicità.