ad Mirabilia

  • Chi Siamo
    • Lorenza Bassetti
    • Team
  • Servizi
    • Media Relations
    • Digital PR
    • Influencer Relations
    • Social Media
    • Eventi
    • Corporate PR
    • Marketing Communication
  • Clienti
    • Automotive e Nautica
    • Bellezza e Salute
    • Design, Casa, Architettura
    • Food & Beverage
    • Giochi e Tempo Libero
    • Ingredient Brand
    • Logistica, Trasporti, Industria
    • Moda & Accessori
    • Retail, E-commerce e Pagamenti Digitali
    • Servizi, Enti e Organizzazioni
    • Tecnologia e Elettronica di Consumo
    • Turismo
  • Lavora con noi
  • Contatti
  • Italiano
  • English
Ti trovi qui: Home → Tutto → Calcare: ma quanto mi costi? Culligan addolcisce il problema con le nuove soluzioni anticalcare

Calcare: ma quanto mi costi? Culligan addolcisce il problema con le nuove soluzioni anticalcare

12 Maggio 2018 scritto da ad Mirabilia

Le incrostazioni calcaree causano un maggior consumo energetico, danneggiano gli elettrodomestici e aumentano l’uso di detersivi riducendone il potere pulente. Una soluzione – a garanzia della durata e dell’efficienza degli impianti domestici e una buona dose di risparmio –  arriva da Culligan, azienda di riferimento nel settore del trattamento dell’acqua, con la nuova generazione di addolcitori Avenew.

 

Il calcare e le incrostazioni calcaree sono una delle problematiche più frequenti nelle nostre abitazioni poiché danneggiano caldaie, scaldabagni, lavatrici e lavastoviglie o ferri da stiro, ma anche rubinetterie e lavabi. Una voce non indifferente per il bilancio famigliare, sia in termini di manutenzione e durata degli apparecchi che di consumo di prodotti detergenti.

La durezza dell’acqua influenza in modo significativo sia il consumo idrico, sia quello energetico, perché la presenza di Sali di Carbonato di Calcio e Magnesio precipitati provoca un aumento del fabbisogno di energia e una perdita di efficienza degli elettrodomestici. Gli scambiatori di calore (come le serpentine della lavatrice) si rivestono di uno strato di calcare e consumano di più; la macchina del caffè diventa lenta o rumorosa; il ferro da stiro lascia residui e tracce biancastre sulla biancheria a causa delle incrostazioni nella caldaia interna. Inoltre, il calcare blocca le canalizzazioni e fa da isolante termico: si rende quindi necessario riscaldare di più l’acqua, con conseguenti sprechi energetici.

Fortunatamente, la tecnologia ci viene in aiuto contro gli effetti dannosi del calcare con la nuova gamma di addolcitori Avenew di Culligan che offre un rimedio efficace ed efficiente per il trattamento dell’acqua di casa.
Gli addolcitori Culligan consentono di ottimizzare le caratteristiche dell’acqua rendendola meno dura e calcarea con benefici in termini di comfort, risparmio e lunga vita degli impianti domestici.


5 buoni motivi per installare un addolcitore Culligan:

  1. risparmio energetico
  2. risparmio sull’acquisto dei detergenti
  3. maggiore durata delle tubature
  4. lunga vita agli elettrodomestici di casa
  5. comfort e benessere per la persona grazie all’uso ridotto di prodotti chimici

L’addolcitore d’acqua è un valido alleato per prevenire depositi di calcare garantendo una maggiore durata delle tubazioni di casa: senza incrostazioni, l’intero impianto idraulico-sanitario durerà più a lungo, riducendo di molto le spese di manutenzione.
Inoltre, rendere l’acqua meno dura comporta una drastica riduzione dei detergenti per la casa: dagli anticalcare, ai detersivi, fino agli ammorbidenti, perché un’acqua senza calcare lega meno sapone e rende soffice tutto il bucato senza bisogno di additivi.

Anche per l’igiene personale, un’acqua addolcita consente una drastica riduzione dei prodotti per la detersione, con significative economie, e minor rischio di allergie e dermatiti.

 

Risparmio garantito: l’addolcitore si ripaga da solo

Utilizzando un addolcitore Culligan una famiglia di 3 persone può risparmiare fino a 500 euro all’anno sui costi di gestione della casa:

  • il 50% su detergenti casa e persona
  • il 5% sulle bollette luce/gas
  • il 10% sulla manutenzione degli elettrodomestici e la manutenzione straordinaria degli impianti di casa

Ma i vantaggi non finiscono qui: ancora per tutto il 2018 è possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazioni.

La novità: Avenew di Culligan

Particolarmente innovativa è l’ultima soluzione compatta Avenew di Culligan, addolcitore compatto a scambio ionico progettato per adattarsi agli spazi più ridotti e per essere facilmente installato in qualunque ambiente della casa. Questo apparecchio, utilizzato per addolcire l’acqua, sfrutta la capacità che hanno speciali resine di scambiare gli ioni: i sali di calcio e magnesio vengono trasformati in sali di sodio e l’acqua in uscita è addolcita.
Avenew è composto da un unico corpo realizzato con materiali di altissima qualità e con un’estetica dal design pulito e allo stesso tempo ricercato. Regolabile grazie alle icone intuitive presenti sul display, l’addolcitore è dotato di una tecnologia avanzata che permette di effettuare la rigenerazione in base ai reali consumi d’acqua, evitando così inutili sprechi.
Disponibile in due formati: da 9 e 20 litri per soddisfare qualsiasi esigenza familiare.

Per ulteriori informazioni:

www.culligan.it

SCARICA IL PRESS KIT

Archiviato in: Tutto

Search

AD MIRABILIA

Un’agenzia in cui persone, relazioni e contenuti che creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

Ultimi Articoli

  • Lorenza Bassetti ospite di Manabe Repici per la rubrica “Imprenditori in video”!

    25 Giugno 2020
  • PR Check-Up: come si fa

    18 Marzo 2020
  • Influencer marketing: una prospettiva Pr

    18 Luglio 2019
  • PR: un mondo diviso a metà… ma non per sempre!

    21 Giugno 2019
  • PR FIRST – YOUMARK in AD MIRABILIA per parlare di Relazioni, Persone, Contenuti

    3 Giugno 2019

Social Network

ad Mirabilia logo

Un'agenzia in cui persone, relazioni e contenuti creano valore per le aziende. Qui facciamo le nuove PR per un mondo che cambia.

Contatto telefonico ad Mirabilia +39 02 43 82.191

Contatto mail ad Mirabilia welcome@admirabilia.it

vuoi essere dei nostri?

Candidati

Rimani aggiornato

[mc4wp_form id="5730"]

Puoi anche seguirci

vieni a trovarci

Ci trovi tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì in Via Ariosto 28 a Milano.

metropolitana

M1 - Conciliazione


tram

Linee 1 - 10 - 19 - 27


autobus

Linee 61 - 68

©2025 AD MIRABILIA - PR and Marketing Communication Agency
Via Ariosto, 28 - 20145 Milano (Italy) - +39 02 43 82.191 - P. IVA 09800690159

Privacy Policy | Cookie Policy | Credits

Martina Comerio

L’efficacia della puntualità

Il suo motto:”Non volerai mai se hai troppa paura dell’altezza”

MMartina Comerio
Cosa fa in ad Mirabilia: Martina è Junior Account: si occupa prevalentemente di rassegne stampa e reportistica, stesura di testi e comunicati stampa, contatti con i giornalisti, supporto nell’organizzazione di eventi. Dinamica, precisa, curiosa, trova stimolante passare ogni giorno da un progetto all’altro, cercando di imparare sempre da ogni situazione e da ogni piccolo errore.
 
Specializzazione: Beverage, moda, design, green. Martina spazia volentieri su diverse industry, dal momento che corrispondono ad altrettante passioni. Sempre pronta a imparare i segreti del mestiere dalle colleghe e dai colleghi più esperti, ha l’ambizione e il giusto coraggio per dire la sua quando c’è da farlo. Nel resto del tempo, si allena con dedizione a diventare cintura nera di una disciplina difficilissima: l’ascolto.
 
In cosa è imbattibile: Martina è molto giovane, ed ha tutto da imparare, per questo arrossisce quando sente nominare l’aggettivo “imbattibile”. In compenso si impegna ogni giorno ad essere quanto più precisa e organizzata possibile in tutte le cose che fa, anche quando regna il caos!
 
Qualcosa di più su Martina: È cresciuta in un piccolo paesino della provincia milanese, ma è sempre stata innamorata di Milano, del suo spirito, dei suoi ritmi frenetici. Ha una laurea magistrale in Comunicazione per le imprese, i media e le organizzazioni complesse, profilo di Media Management: da qui il suo interesse per tutto ciò che è “social”. Nel tempo libero si divide tra lettura e scrittura, arte e viaggi. La lettura è il suo “posto sicuro”, in cui – come Bastian de La storia infinita – si rifugia fin da bambina. Ama la musica di diversi generi, dall’edm ai cantautori italiani e appena può cerca di partecipare a concerti e festival musicali.
Credits

Sito web realizzato da: Yunikon Design.

Laura Sanfelici

La multitasking infaticabile

Il suo motto: “Non mi fermo davanti a niente”

Laura Sanfelici
Cosa fa in ad Mirabilia: Curiosa per indole, multitasking per vocazione, Laura è Senior Account Executive e si occupa di Media&Digital PR, sia di prodotto che corporate. Determinata, organizzata e sempre “sul pezzo”: nulla sfugge al suo controllo!
 
Specializzazione: Laureata in Lettere, parla inglese e tedesco. Esperta di fashion, beauty e lifestyle, non c’è giornalista di queste tematiche che lei non conosca. I suoi interessi spaziano anche nel campo dei motori e della tecnologia, settori per cui ha seguito diversi progetti professionali.
 
In cosa è imbattibile: La capacità di coltivare rapporti di lunga durata con la stampa e la cura nelle relazioni con i clienti sono i suoi punti di forza. Porta a termine ogni obiettivo e dice sempre quello che pensa. Queste sue qualità fanno sì che i clienti trovino in lei un porto sicuro e una garanzia di successo in ogni situazione.
 
Qualcosa di più su Laura: Nata e vissuta quasi sempre a Milano, è cresciuta con i sani valori di una volta: rispetto, onestà e sincerità. Fin dai tempi dell’Università è indipendente economicamente. Ama fare sport e stare all’aria aperta, stare con i suoi bambini, leggere libri gialli. Anche in famiglia ha il ruolo di “factotum” perché ha la responsabilità completa di tutto, un ruolo che le si adatta a pennello e che le piace molto!
Michela Brambilla

Un sorriso su cui contare

Il suo motto: “Il miglior modo di imparare è lasciarsi ispirare”

Michela Brambilla
Cosa fa in ad Mirabilia: PR Team Assistant ma non solo… Michela è una colonna portante dell’agenzia. Dotata di grande versatilità e generoso senso di responsabilità, offre a 360° un contributo speciale. Con un perfetto mix di saggezza e genuinità coordina ogni giorno i servizi di base dell’agenzia e supporta i team nella produzione di contenuti e report, rassegne stampa, organizzazione di eventi. Osservatrice curiosa e silenziosa, quando parla lascia il segno
 
Specializzazione: Cresciuta in agenzia, dopo una prima esperienza in stage, con impegno e intuito contribuisce apportando valore nelle attività di marketing e comunicazione. Appassionata ed entusiasta si muove in maniera agile e disinvolta offrendo supporto qualificato in ambiti differenti. La sua capacità di focalizzare le esigenze dei diversi team fa sì che sia sempre un passo avanti. Affidabile e preparata, oltre a concorrere con spunti e idee alla realizzazione dei progetti e ad occuparsi attivamente della produzione dei progetti, anticipa soluzioni per possibili problemi assicurando un’invisibile, ma quanto mai preziosa ed efficiente, rete organizzativa.
 
In cosa è imbattibile: Dotata di un’intelligenza acuta e veloce nei Brainstorming è una risorsa davvero speciale, capace di proporre sempre idee “out of the box”.Tratto distintivo? La sua scrittura un perfetto equilibrio tra forma e sostanza. Provetta calligrafa ha fatto della bella scrittura una forma personale di comunicazione che spesso integra nelle attività ideate per i clienti.
 
Qualcosa di più su Michela: Cresciuta nell’hinterland milanese, si laurea in lingue e letterature straniere con una specializzazione nelle lingue germaniche a cui si deve, forse, la sua caparbietà e l’attitudine all’approfondimento. Ama in egual misura la poesia e la ricerca scientifica. Ed è la passione per l’alchimia che l’ha portata a cimentarsi con la “mixology” e a diventare una virtuosa bartender.
Carol Verde

La stratega geek

Il suo motto: “Be brave, live mindfully, enjoy the journey”

Carol Verde
Cosa fa in ad Mirabilia: Carol è Senior Digital PR Specialist, responsabile di tutte le attività di comunicazione digitale interne all’agenzia e per i clienti. Si occupa anche della comunicazione esterna di ad Mirabilia.
 
Specializzazione: Social Media e Content Marketing, per Carol, non possono fare a meno l’uno dell’altro – per questo incanala queste skill in una sola grande attitudine: quella per la Comunicazione strategica. Food, Design, Tech e Start-up sono i settori in cui si muove con più disinvoltura.
 
In cosa è imbattibile: È imbattibile nell’unire i puntini, connettere le persone, far succedere cose. Quindi a trovare il modo migliore di valorizzare un progetto muovendosi attraverso le relazioni, gli stakeholder e i touchpoint che si intrecciano tra online e offline. Strategia, pianificazione ed execution sono le sue parole d’ordine, sempre con un occhio all’innovazione (e ai tool, che ama)!
 
Qualcosa di più su Carol: “Romana imbruttita”, fatta all’80% di caffè, ha scelto Milano come nuova casa. Nei primi anni di Università (Comunicazione Integrata Pubblica e d’Impresa) è diventata a 22 anni la più giovane giornalista pubblicista del Lazio. Poi è passata alla comunicazione corporate, quando ha capito che le storie, invece di riportarle, preferisce raccontarle. Nel tempo libero pratica yoga, legge le poesie di Rupi Kaur, ascolta musica jazz. Ha un cane che si chiama Happy e – quando avanza tempo – è contributor per Ninjamarketing.

ethos-invito-cocktail-presentazione